Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Una dsitro linux particolare

    Salve a tutti,
    volevo porvi questo quesito: esiste una distro linux che riesca ad operare su 64 mb di ram, 4 gb di spazio su hard disk, 120/150 Mhz di processore, considerando di installare su un pc (in realtà notebook) che ha il lettore cd out e sopratutto che si installi direttamente da Windows (s.o. in uso: windows 98)??? Vorrei porlo su questo pc per un mio familiare (eliminando win completamente), quindi anche una certa facilità uso (anche se penso che linux sia in realtà abbastanza semplice). Considerate che io passerò la distro di linux via infrarossi (l'unica porta funzionante su quel pc) quindi che essa sia anche leggera??? Vi ringrazio moltissimo! Attendo una vostra risposta! Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Linux è un sistema operativo mica Lourdes scherzi a parte su un processore del genere secondo me ci fai partire a stento minix.Prova comunque con dsl non si sa mai

  3. #3
    Dove trovo minix o dls? Hai un link sicuro??? (Ho avuto in passato problemi di dialers...) Grazie mille!

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Power Dragon
    Dove trovo minix o dls? Hai un link sicuro??? (Ho avuto in passato problemi di dialers...) Grazie mille!
    L' unico SO che puoi sfruttare con quella carriola si chiama 'inceneritore' altro che DSL o MiniX

  5. #5
    La differenza di DSL o Minix?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da Power Dragon
    La differenza di DSL o Minix?
    Dal sito ufficiale

    "Hardware Required
    To run MINIX 3, you need a PC driven by a 386, 486, or Pentium CPU or compatible. The standard configuration requires 16 MB of RAM. An 8-MB version is also available, but it is slower due to a smaller buffer cache. Since the distribution comes on a live CD, you can test it without allocating any hard disk space, but for a hard disk installation, 50 MB is needed as a minimum, 600 MB minimum if you want all the sources. "

  7. #7
    Entrambe installabili da windows (cioè passato dsl/minix sul desktop di win e così lanciare linux con "2 click"?)?

  8. #8
    Ma insomma!!!!!!!!!!!!!!!: non riesco, entrato nel sito ufficiale di DSL, a trovare quali file devo scaricare: http e ftp sono uguali e mi danno la stessa videate (molto simile): AIUTO!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da Power Dragon
    Ma insomma!!!!!!!!!!!!!!!: non riesco, entrato nel sito ufficiale di DSL, a trovare quali file devo scaricare: http e ftp sono uguali e mi danno la stessa videate (molto simile): AIUTO!
    ftp://ibiblio.org/pub/Linux/distribu...dsl-4.4.10.iso

  10. #10
    Comunque se funziona ci lascerei windows
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.