Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: installare jdownloader

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1

    installare jdownloader

    Ciao a tutti, ieri mi sono deciso ha installare per la prima volta una distribuzione Linux, ubuntu per la precisione, e visto che non ci capivo niente su come intallare programmi ho cercato con google e ho trovato tutto quello che riguarda i reposity.
    Il problema è nato quando ho voluto intallare JDownloader che non è presente nei reposity di ubuntu.
    In rete ho trovato vari metodi usando il terminale ma ho solo ottenuto svariati messaggi di errore, riesco a lanciarlo ma solo cliccando col tasto destro sulla cartella jdownloader.jar e poi cliccando apri con java, precedentemente installato tramite reposity visto che jdownloader lo richiede.
    Ho provato quindi ha inserire il programma nel menu d'avvio dandogli questo percorso:java -Xmx512m -jar /home/UTENTE/programmi/JDownloader/JDownloader.jar, ma quando clicco sull'icona mi compaiono vari messaggi di errore oppure che non ho permessi necessari o addirittura non succede nulla!

    Spero che mi possiate aiutare,grazie!

  2. #2
    la prima cosa che mi viene in mente: che java hai installato dai repository di ubuntu? Il pacchetto sun-java-qualcosa? E se si', poi hai fatto un update-alternatives per impostare quello giusto?

    Se non sai di cosa parlo, prima cerca con google, poi posta qui l'output di java -version.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.