PDA

Visualizza la versione completa : installare jdownloader

CMirko
15-06-2009, 22:41
Ciao a tutti, ieri mi sono deciso ha installare per la prima volta una distribuzione Linux, ubuntu per la precisione, e visto che non ci capivo niente su come intallare programmi ho cercato con google e ho trovato tutto quello che riguarda i reposity.
Il problema nato quando ho voluto intallare JDownloader che non presente nei reposity di ubuntu.
In rete ho trovato vari metodi usando il terminale ma ho solo ottenuto svariati messaggi di errore, riesco a lanciarlo ma solo cliccando col tasto destro sulla cartella jdownloader.jar e poi cliccando apri con java, precedentemente installato tramite reposity visto che jdownloader lo richiede.
Ho provato quindi ha inserire il programma nel menu d'avvio dandogli questo percorso:java -Xmx512m -jar /home/UTENTE/programmi/JDownloader/JDownloader.jar, ma quando clicco sull'icona mi compaiono vari messaggi di errore oppure che non ho permessi necessari o addirittura non succede nulla!

Spero che mi possiate aiutare,grazie!

mxa
16-06-2009, 07:13
la prima cosa che mi viene in mente: che java hai installato dai repository di ubuntu? Il pacchetto sun-java-qualcosa? E se si', poi hai fatto un update-alternatives per impostare quello giusto?

Se non sai di cosa parlo, prima cerca con google, poi posta qui l'output di java -version.

Loading