Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    "E' bello vederti amico mio"

    http://www.repubblica.it/2009/06/sez...oni-usa-1.html

    Nel colloquio nello Studio Ovale, si è discusso dell'agenda
    del G8 all'Aquila. Tre detenuti di Guantanamo in Italia
    Berlusconi: "Con Obama come con Bush"
    E lui: "Silvio grande amico, mi piace"
    Il presidente Usa: "Italia alleato fondamentale in Afghanistan"

    Berlusconi: "Con Obama come con Bush" E lui: "Silvio grande amico, mi piace"

    WASHINGTON - Due ore di colloquio per rafforzare i già forti legami tra Italia e Stati Uniti. Barack Obama accoglie Silvio Berlusconi alla Casa Bianca con un "è bello vederti, amico mio". E il presidente del Consiglio ricambia riconoscendo che gli Usa, con il nuovo presidente, sono "assolutamente" in buone mani. "Barack ha posizioni non solo innovative, che guardano ad un futuro diverso e sono anche concrete e di assoluto buon senso". "Ciò apre il cuore", aggiunge il Cavaliere mentre il presidente degli Stati Uniti risponde: "Abbiamo cominciato bene".
    Obama si aspettava un colloquio "franco e onesto". E questa linea, sono convinti i due leader, ha seguito il lungo incontro di questa sera nel corso del quale sono stati toccati diversi temi di attualità, da Guantanamo, con l'Italia che annuncia di accettare tre detenuti, all'Afghanistan, dal G8 al Doha round, fino alle questioni ambientali.

    Berlusconi ha espresso l'auspicio che il Vertice dei grandi possa contribuire a sbloccare le trattative sul commercio mondiale. Inoltre, si è detto convinto che il G8 rappresenterà il primo gradino per la messa a punto di un corpo di regole per l'economia mondiale che saranno definite dal G20 di Pittsburgh.

    Il Cavaliere ha sottolineato la volontà di collaborare con Obama, così come fece con George Bush. "Sarei molto contento di augurarmi un rapporto personale, amichevole e diretto", ha tra l'altro detto guadagnandosi parole di gratitudine da parte del presidente Usa: "Oltre al fatto che a me il premier Berlusconi piace personalmente- ha replicato Obama- anche i nostri popoli si amano e hanno profondi legami e una profonda comunità di valori". Ed ha assegnato al presidente del Consiglio il ruolo di "consigliere" sui rapporti con la Russia. "Gli ho chiesto consiglio su come approcciare i russi", ha rivelato il leader americano.

    Il presidente degli Stati Uniti ha riconosciuto quindi all'Italia il "contributo cruciale" alla coalizione impegnata in Afghanistan: Italia - ha aggiunto- che offre il suo contributo alla pace nel Mondo con la presenza in molti paesi. Berlusconi ha fatto un passo in più promettendo aiuti al Pakistan. "Vogliamo essere il paese di prima fila, anzi il primo paese a dare una mano agli Usa - ha poi detto Silvio Berlusconi - per quanto riguarda la necessaria chiusura di Guantanamo". Obama ha quindi detto al premier italiano che intende visitare, in occasione del prossimo G8, le opere d'arte distrutte dal sisma a L'Aquila.

    Dopo il colloquio con Obama, Berlusconi si è recato al Congresso per un incontro con la speaker (presidente) della Camera Nancy Pelosi ed altri esponenti del parlamento Usa. Lì Berlusconi ha espresso la sua gratitudine nei confronti degli "amici americani per quanto fatto per liberare l'Italia nella seconda guerra mondiale". In serata il presidente del Consiglio lascerà Washington per tornare in Italia.

    (16 giugno 2009)



    Me s'è suicidato un mito.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    nooooooo.
    Ora i cattocomunisti del forum saranno rimasti delusi.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    strano che Obama non abbia commentato il mail bombing

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ma obama non odia l'italia? (cit.)
    si è comportato così per etichetta?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    si, la Motown ha regole ferree
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    esiliranti i commenti sul gruppo ufficiale della casa bianca su FB.....
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  7. #7
    Originariamente inviato da wallrider
    si, la Motown ha regole ferree
    Segnati un più.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da wallrider
    si, la Motown ha regole ferree
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Bla bla bla bla bla bla...
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.