Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Posizionamento Inglese .IT o .COM?

Devo posizionare un sito che si rivolge fondamentalmente al mercato estero (lingua inglese). Il dominio è un .IT però, secondo alcune ricerche che ho fatto, mi sembra di capire che i domini .COM sono più performanti dei domini .IT in quanto nelle prime posizioni trovo quasi sempre domini .COM (per ricerche fatte su GOOGLE.COM)

Visto che il dominio .IT ha solo un anno di vita cosa mi consigliate? Di registrare un nuovo dominio .COM e lavorare su questo oppure lavorare sul dominio .IT attuale?

Grazie

Claudio

Io ti consiglierei, di fare il sito in piu lingue lasciando il dominio it e impostando il sito in modo tale da visualizzare i contenuti nelle pagine a seconda della lingua del browser usato dall'utente.
    Google non guarda tanto al dominio ma quanto ai contenuti inerenti alla query page rank e solita solfa.
    Il fatto è che usando Google.it google.de etcc lo stesso google predilige come risultati i domini che terminano in .it o in .de ma usando google.com la cosa diventa più globale.
    L'unica cosa è che devi essere perfettamente sicuro
    1) della perfezione linguistica grammaticale della lingua in cui stai localizzando il sito
    2) devi farti uno studio sulle query di ricerca piu utilizzate nella lingua in cui stai localizzando il sito.
    Forse questa è la parte più complicata.
    Questo anche per non abbandonare un anno di dominio.

Tutto in IMHO
    Se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo smettila di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso!
    --------------------
    http://seonest.blogspot.com

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la tua risposta.

Ho già fatto tutta un'analisi sulle query di ricerca più utilizzate.....ti assicuro che da prove e prove effettuate ho verificato che almeno nel 90% dei casi escono fuori i domini .COM anziché i .IT o per lo meno . IT che emergono hanno una link popularity davvero molto molto elevata (es. portali, directories) difficilmente raggiungibile, almeno in tempi decenti, da un "sitino aziendale" come questo.....

Può essere utile aggiungere la stringa ?<meta http-equiv="content-language" content="en" /> ?

Grazie di nuovo.

Claudio

Prego

Cmq appunto perchè è più globale la competizione è veramente demoralizzante a volte.
    Il page rank la fa da padrone e non ti resta secondo me che cercare di creare il sito in maniera più possibile search engine friendly e aspettare i soliti tempi per avere dei risultati.
    Potresti provare anche con qualche trucchetto blackhat al limite della legalità, ma io lo reputo sempre un rischio.

Per quanto riguarda il tag, concordo che potrebbe essere una buona prova, io inserirei questo

<META HTTP-EQUIV="Content-Language" CONTENT="en-GB">

comunicando la lingua inglese e british potrebbe essere un punto in più
    Se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo smettila di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso!
    --------------------

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Aigor
    Io ti consiglierei, di fare il sito in più lingue lasciando il dominio it e impostando il sito in modo tale da visualizzare i contenuti nelle pagine a seconda della lingua del browser usato dall'utente.
    Attenzione, questa è una cosa da evitare, darà sicuramente problemi lato SEO.

Il dominio .it credo anche io che sia penalizzante per il mercato estero, forse ti conviene prenderne un altro, dato che un anno di anzianità non è poco ma neanche è tantissimo. Meglio ancora tenere il punto it per l'italiano e il punto com per l'inglese.

Tieni presente che quest'ultima è una mia valutazione a caldo, non prenderla per oro colato; valuta in base anche ad altri elementi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Lo dicevo solo per non perdersi un anno di dominio

Anche perchè come ha scritto nel primo post il dominio .it ha già i contenuti in inglese
    Fare un dominio .com da nuovo mantenendo quello it è improponibile se i contenuti poi risultassero uguali Google vedrebbe pagina con contenuti duplicati penalizzandolo molto di piu'.

A questo punto cancella.it e fallo da capo.com
    --------------------

Permessi di invio