Mi consigliate un software di conversione DVD a AVI che non dia problemi di Codec?
Ho provato molti programmi, ma spesso su alcuni PC non c'era il codec giusto e il video non si vedeva...
Oppure, qual'è il codec corretto? poiù iffuso?
Grazie mille!
Mi consigliate un software di conversione DVD a AVI che non dia problemi di Codec?
Ho provato molti programmi, ma spesso su alcuni PC non c'era il codec giusto e il video non si vedeva...
Oppure, qual'è il codec corretto? poiù iffuso?
Grazie mille!
1,2,3,4,5,10,100 passi!
mi viene in mente così su 2 piedi "Any video converter". dovrebbe andare bene alle tue specifiche.
in assoluto i codec avi piu diffusi xvid e divx.
Se su un pc non si vedono questi codec il problema non è il tuo ma del pc che forse qualche codec dovrebbe installarlo.
In realta esistono player come VLC, GOM PLAYER, KMPLAYER che nella visione del film mettono i codec interni loro senza chiedere al sistema come fa INVECE quella ciofeca di wmplayer
Vi racconto come ho risolto, magari può tornare utile qualcuno... (anche se potrebbe non essere una soluzione assoluta e valida per tutti!)
Con Format Factory ho rippato il DVD in AVI con codec WMF.
Con codec xvid e divx non veniva mostrato su alcuni PC (sia su pc appena installati che "usati" da parecchio).
Ora il filmato AVI risulta visibile con WindowsMediaPlayer (anche su PC appena installati).
![]()
1,2,3,4,5,10,100 passi!
Per forza, WMF è proprio il formato nativo di Windows dei file video.
Se non facesse vedere neppure quello.....
Il problema è che i codec alternativi divx e xvid e tanti altri nascono e si diffondono soprattutto perchè a parità di qualità le dimensioni del file con codec WMF erano molto più grandi e "scomodi" quindi per essere trasferiti o sharati via internet.
Se tu non hai problemi simili con WMF sei a cavallo.
Originariamente inviato da nelsonblu
Per forza, WMF è proprio il formato nativo di Windows dei file video.
Se non facesse vedere neppure quello.....![]()
devo distribuire il video su cd/dvd, per cui va bene anche se pesa un po'...Originariamente inviato da nelsonblu
Il problema è che i codec alternativi divx e xvid e tanti altri nascono e si diffondono soprattutto perchè a parità di qualità le dimensioni del file con codec WMF erano molto più grandi e "scomodi" quindi per essere trasferiti o sharati via internet.
Se tu non hai problemi simili con WMF sei a cavallo.
grazie
ciao
1,2,3,4,5,10,100 passi!