Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Incrementare id database txt

Ciao a tutti,
    sono nuovo e alle prime armi con PHP, mi servirebbe una dritta sul codice da scrivere per poter incrementare un valore id all'interno di un database txt.
    Mi spiego meglio, io sto facendo una sorta di catalogo online in PHP con una pagina di controllo in cui posso inserire nuovi prodotti, io vorrei ogni volta che aggiungo un prodotto che si incrementi un valore ID sovrascrivendo il vecchio valore...
    qualcuno sa indicarmi il codice?

Grazie mille a todos!

Un database txt sarebbe un file di testo?

Per fare quello che stai iniziando a fare, utilizza i Database MySQL, non i file di testo.

Ciao

Credo che il modo più semplice per fare ciò che vuoi sia scrivere questo valore in un file.txt a parte, poi scrivervi con metodo W, ti consiglio questo tutorial , dove è esaurientemente spiegato come interagire con i file.txt con php.
    In ogni caso sono d'accordo con Salmeo: i file di testo sono una cosa, i database un'altra, un file di testo non può sostituire un db come mysql(se no perchè esisterebbero? ).

Purtroppo non ho la possibilità di utilizzare un DB Mysql, con un file di testo non è possibile riprodurre una funzione simile?!

Come mai non puoi usare MySQL?

Grazie quit10 darò un'occhiata al tutorial che mi hai suggerito

Perchè il mio spazio web non lo prevede, e per il budget a mia disposizione già sono fuori di parecchio!!!!!

Permessi di invio