Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    16

    Preventivo realizzazione sito

    Devo fare un preventivo per la realizzazione di un sito che abbia queste caratteristiche:

    Una comunità di persone che condivide un interesse, quindi gli utenti si registrano, creano un loro profilo, caricano foto delle loro opere e hanno la possibilità di contattare gli altri utenti. In più sempre riservato agli iscritti un forum una chat e delle news.
    Naturalmente l'aministratore avrà la possibilità lato back di amministrare il tutto.

    Viste le esigenze avrei pensato di partire da un open source che assolve già a molte di queste funzioni, e dovrebbe semplificare molto le cose in termini di tempo e lavoro.

    Di solito stabilisco il prezzo in base ai tempi di realizzazione, in questo caso il fatto di partire da qualcosa di pronto, dovrebbe essere solo un mio vantaggio, dal punto di vista del cliente non dovrebbe cambiare niente, quindi sono indeciso su come regolarmi sul prezzo....quanto può valere un sito così?

  2. #2
    5 miliardi di dollari.
    Ciao!

  3. #3
    Originariamente inviato da fmortara
    5 miliardi di dollari.
    almeno il doppio...
























    poi c'è mame che te lo fa per metà prezzo...

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  4. #4
    NOOOOOOOOOOOOOO IL TUO PREVENTIVO NON LO ACCETTO NOOOOOOOOO



    IL MIO SEGNO E' LA ZETA LA ZETA DI Z-WORDPRESS



    QUESTA PALLA CHE RACCONTERO' AL MIO CLIENTE E' VERAMENTE GRANDISSIMA


    GIURO GIURO TE LO FACCIO DA ZERO MANCO L'ESTENSIONE DELLA PAGINA MI IMPOSTO


    MAMMA MIA CHE CODICE SPORCO



    PERMETTITI ANCORA DI SCRIVERE ECHO E TI AMMAZZO
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    per rispondere seriamente all'amico maurima, che non mi sembra lo sprovveduto del sabato sera

    Il fattore tempo è sempre il conteggio più fedele che si possa fare

    Per il resto sappi che MORIREMO TUTTI!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    ... sappi che MORIREMO TUTTI!
    Chi prima e chi dopo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Come già scritto, il metodo migliore è fare una stima di quanto tempo/giorni/ore impiegherai a consegnarlo e poi, rispetto alla tua tariffa oraria/giornaliera, fai il totale.

    Poi fatti un giretto per verificare quanto potrebbero offrire altri, per lo stesso lavoro, verificando così se il tuo prezzo è fuori dal mercato o meno.
    Dovesse essere così, trova il modo di impiegarci meno tempo possibile, studiando e aggiornandoti.

    Non vedo altre possibilità.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Dai un'occhiata a questo interessantissimo articolo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    16
    grazie a mame e mosquito per gli interventi e per il link all'articolo che ho letto.

    Lo so che il tempo di realizzazione è il parametro da tenere in considerazione, infatti lo ripeto, di solito faccio così.

    Se parto da un open source che personalizzo nel layout e aggiungo qualche modulo che mi interessa, probabilmente in una settimana ho finito, ma non posso svendere il progetto come un sito che richiede una settimana! a questo devo necessarimente aggiungere il costo di tutto il lavoro che mi sono trovato già fatto e che se fosse stato impiantato da zero, richiederebbe non una settimana ma qualche mese di lavoro.
    Come quantifico il tempo e quindi il costo del lavoro che mi ritrovo svolto?

    Quando voi inserite in un sito dei moduli tipo forum che non avete fatto voi ma che sono già fatti come li quantificate che valore gli date?

  10. #10
    cioè tu vorresti guadagnare dal lavoro altrui, non ti basta già poterlo sfruttare gratis?

    se riesci a venderlo come lavoro di mesi buon per te ma non puoi motivarlo così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.