PDA

Visualizza la versione completa : ciclisti e affini...un consiglio d'acquisto

mosquito70
16-06-2009, 15:46
Un amico spagnolo mi ha chiesto un consiglio su quale delle seguenti bici comprare

Orbea raptor 09
BH expert FS 09
BH somment 6.6
B-pro ZS 2 DSC-09

Io queste marche non le ho mai sentite...

Qualcuno, come ad esempio Leonardo :stordita: , sa dirmi qualcosa in più?

:ciauz:

leon4rdo
16-06-2009, 15:56
:stordita: scusa ero impegnato più su.
ora ci guardo

wsim
16-06-2009, 15:57
mai sentite, ma da ciò che si trova in rete sembrerebbero delle mountain-bike di livello medio-basso, attorno ai 400€...

A quel livello, sostanzialmente una vale l'altra, le differenziazioni sono minime e spesso la componentistica è identica, addirittura alle volte i telai vengono fabbricati a un'unica ditta e poi soltanto marchiati diversamente...

mosquito70
16-06-2009, 16:03
Originariamente inviato da wsim
mai sentite, ma da ciò che si trova in rete sembrerebbero delle mountain-bike di livello medio-basso, attorno ai 400€...

A quel livello, sostanzialmente una vale l'altra, le differenziazioni sono minime e spesso la componentistica è identica, addirittura alle volte i telai vengono fabbricati a un'unica ditta e poi soltanto marchiati diversamente...

Infatti, è quello che penso anche io.

Comunque, aspettiamo altre informazioni da Leonardo e poi gli rispondo.

leon4rdo
16-06-2009, 16:11
allora hanno tutte e tre il telaio in alluminio, quindi sono rigide e la schiena ne risente dopo una 40ina di km.
escursione forcelle da 100mm (sono tanti, sulla mia ne ho 80 e ammortizza più che bene, quella da 100mm sembra una forcella da free-ride messa su una cross-country).
gruppo deore 08, senza lode ne infamia, se eviti fango e sabbia vai benone.
il resto è come dice wsim, una gamma di bici appena più su dell'entry level, ma se è per fare giri normali è più che sufficiente.
solo una cosa: la orbea 13,6 Kg? non ci siamo :incupito:

Mosquì, io con quei soldi andrei su un ottimo usato.

mosquito70
16-06-2009, 16:21
Originariamente inviato da leon4rdo
allora hanno tutte e tre il telaio in alluminio, quindi sono rigide e la schiena ne risente dopo una 40ina di km.
escursione forcelle da 100mm (sono tanti, sulla mia ne ho 80 e ammortizza più che bene, quella da 100mm sembra una forcella da free-ride messa su una cross-country).
gruppo deore 08, senza lode ne infamia, se eviti fango e sabbia vai benone.
il resto è come dice wsim, una gamma di bici appena più su dell'entry level, ma se è per fare giri normali è più che sufficiente.
solo una cosa: la orbea 13,6 Kg? non ci siamo :incupito:

Mosquì, io con quei soldi andrei su un ottimo usato.

Non è per me Leonardo.
Io sono già da tempo bici-munito (sia MTB che da strada), mentre il mio amico non ci capisce nulla e consigliargli di comprare un usato, senza essere io lì presente, potrebbe risultare deleterio per la nostra amicizia :stordita:

Scherzo...il problema è che sta a Santander (nemmeno a Madrid) ed è quindi praticamente impossibile che io possa andarci insieme a lui.

Quindi, escludendo la Orbea, gli consiglierei la BH o la B-Pro... che ne pensate?

leon4rdo
16-06-2009, 16:27
Originariamente inviato da mosquito70
Quindi, escludendo la Orbea, gli consiglierei la BH o la B-Pro... che ne pensate?

ok.

escludendo la Orbea, puoii dire al tuo amico di scegliere quella che gli piace di più esteticamente, sempre che le misure delle bici siano identiche e gli vadano bene.
Non c'è una sostanziale differenza tra i due marchi, controlla magari quale dei due offre servizi più vantaggiosi tipo garanzia o assistenza, almeno per i primi tempi.

mosquito70
17-06-2009, 12:25
Originariamente inviato da leon4rdo
ok.

escludendo la Orbea, puoii dire al tuo amico di scegliere quella che gli piace di più esteticamente, sempre che le misure delle bici siano identiche e gli vadano bene.
Non c'è una sostanziale differenza tra i due marchi, controlla magari quale dei due offre servizi più vantaggiosi tipo garanzia o assistenza, almeno per i primi tempi.

Grazie!

ciao ciao

Loading