Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    ciclisti e affini...un consiglio d'acquisto

    Un amico spagnolo mi ha chiesto un consiglio su quale delle seguenti bici comprare

    Orbea raptor 09
    BH expert FS 09
    BH somment 6.6
    B-pro ZS 2 DSC-09

    Io queste marche non le ho mai sentite...

    Qualcuno, come ad esempio Leonardo , sa dirmi qualcosa in più?


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    scusa ero impegnato più su.
    ora ci guardo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    mai sentite, ma da ciò che si trova in rete sembrerebbero delle mountain-bike di livello medio-basso, attorno ai 400€...

    A quel livello, sostanzialmente una vale l'altra, le differenziazioni sono minime e spesso la componentistica è identica, addirittura alle volte i telai vengono fabbricati a un'unica ditta e poi soltanto marchiati diversamente...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da wsim
    mai sentite, ma da ciò che si trova in rete sembrerebbero delle mountain-bike di livello medio-basso, attorno ai 400€...

    A quel livello, sostanzialmente una vale l'altra, le differenziazioni sono minime e spesso la componentistica è identica, addirittura alle volte i telai vengono fabbricati a un'unica ditta e poi soltanto marchiati diversamente...
    Infatti, è quello che penso anche io.

    Comunque, aspettiamo altre informazioni da Leonardo e poi gli rispondo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    allora hanno tutte e tre il telaio in alluminio, quindi sono rigide e la schiena ne risente dopo una 40ina di km.
    escursione forcelle da 100mm (sono tanti, sulla mia ne ho 80 e ammortizza più che bene, quella da 100mm sembra una forcella da free-ride messa su una cross-country).
    gruppo deore 08, senza lode ne infamia, se eviti fango e sabbia vai benone.
    il resto è come dice wsim, una gamma di bici appena più su dell'entry level, ma se è per fare giri normali è più che sufficiente.
    solo una cosa: la orbea 13,6 Kg? non ci siamo

    Mosquì, io con quei soldi andrei su un ottimo usato.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da leon4rdo
    allora hanno tutte e tre il telaio in alluminio, quindi sono rigide e la schiena ne risente dopo una 40ina di km.
    escursione forcelle da 100mm (sono tanti, sulla mia ne ho 80 e ammortizza più che bene, quella da 100mm sembra una forcella da free-ride messa su una cross-country).
    gruppo deore 08, senza lode ne infamia, se eviti fango e sabbia vai benone.
    il resto è come dice wsim, una gamma di bici appena più su dell'entry level, ma se è per fare giri normali è più che sufficiente.
    solo una cosa: la orbea 13,6 Kg? non ci siamo

    Mosquì, io con quei soldi andrei su un ottimo usato.
    Non è per me Leonardo.
    Io sono già da tempo bici-munito (sia MTB che da strada), mentre il mio amico non ci capisce nulla e consigliargli di comprare un usato, senza essere io lì presente, potrebbe risultare deleterio per la nostra amicizia

    Scherzo...il problema è che sta a Santander (nemmeno a Madrid) ed è quindi praticamente impossibile che io possa andarci insieme a lui.

    Quindi, escludendo la Orbea, gli consiglierei la BH o la B-Pro... che ne pensate?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da mosquito70
    Quindi, escludendo la Orbea, gli consiglierei la BH o la B-Pro... che ne pensate?
    ok.

    escludendo la Orbea, puoii dire al tuo amico di scegliere quella che gli piace di più esteticamente, sempre che le misure delle bici siano identiche e gli vadano bene.
    Non c'è una sostanziale differenza tra i due marchi, controlla magari quale dei due offre servizi più vantaggiosi tipo garanzia o assistenza, almeno per i primi tempi.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da leon4rdo
    ok.

    escludendo la Orbea, puoii dire al tuo amico di scegliere quella che gli piace di più esteticamente, sempre che le misure delle bici siano identiche e gli vadano bene.
    Non c'è una sostanziale differenza tra i due marchi, controlla magari quale dei due offre servizi più vantaggiosi tipo garanzia o assistenza, almeno per i primi tempi.
    Grazie!

    ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.