Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Macro

Macro

Salve a tutto il forum, sono iscritto da poco!

Volevo chiedere, e non so se possibile, si può bloccare l'avvio, o l'esecuzione di una macro (che viene effettuata sul browser, in questo caso firefox) dal codice php (del lato server) ?
    A mio parere no, però vorrei delle delucidazioni in questo!
    Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Tutti i linguaggi 'lato server' effettuano le loro operazioni sul server, e inviano ai browser una semplice pagina con codice html che in pratica non è altro che un file ASCII, ma nessuna operazione viene fatta dal processore del browser.

Per cui la risposta è no, non si può bloccare ..... ma per il semplice fatto che non può esiste nessuna 'macro' che viene inviata al browser.

Esiste un add-on per firefox di nome iMacros, che registra le azioni che compi e le riesegue.
    Io quindi, intendevo dire, se dal codice php era possibile bloccare queste riesecuzioni!
    Ma non penso sia realmente possibile!
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Scusa non avevo capito, se vuoi bloccare questo genere di esecuzioni devi semplicemente capire se vengono effettuate da un umano o da un sistema automatico usando i CAPTCHA.

Poi imposti gli script per essere esguiti o meno a seconda che venga superato il testo

E se l'azione viene eseguita con un codice js, come posso bloccarla senza dover usare i captcha?

Permessi di invio