Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

struttura tabelle Mysql

salve ho necessità di creare un'applicazione strutturata in questo modo:

|LAVORATORE| |DATORE DI LAVORO|
    -NOME -NOME
    -COGNOME -COGNOME
    -AMBITO -AMBITO
    -EMAIL
    -UPLOAD FOTO -EMAIL
    -UPLOAD CURRICULUM

il login dei due soggetti deve avvenire tramite email e pass (inviata all'email dopo la registrazione) come dovrei strutturare il database?
    inoltre visto che si iscriveranno molte persone come faccio ad evitare che vengano uplodati file con lo stesso nome?

grz

dato che i due soggetti sono quasi identici io farei una sola tabella Utenti alla quale aggiungerei il campo ruolo per indicare se è un Lavoratore o un Datore di Lavoro.

Ma poi dipende se il Datore avrà delle tabelle relazionate, mentre il dipendente no, oppure altre, ma per i dati che mi hai dati direi che una tabella è sufficiente.

UTENTE:
    - id : PK INTEGER
    - nome: VARCHAR(100) NOT NULL
    - cognome: VARCHAR(100) NOT NULL
    - ambito: VARCHAR(255) NOT NULL //se è not null o può essere nullo dipende da te
    - email: VARCHAR(255) NOT NULL UNIQUE //fidati ho visto e-mail di 150 caratteri
    - foto: VARCHAR(255)
    - curriculum: VARCHAR(255)
    - ruolo : ENUM('Lavoratore','Datore di Lavoro')

Ora, se l'ambito è ottenuto da una lista fissa ti converrà usare un enum anche in quello.

Per la seconda domanda hai due opzioni: o posponi un numero = all'id dell'utente ai file caricati da quell'utente (Es. sono l'utente con id = 55, carico miaFoto.jpg, sul server salvi 55_miaFoto.jpg), oppure al momento della creazione dell'utente crei una directory con i dovuti permessi e la chiami come l'indirizzo e-mail, ed è li che andrai a caricare i file dell'utente.

In alternativa a tutto, quando un utente carica un file controlli se ne esiste uno con lo stesso nome e, in quel caso, non lo fai caricare, ma gli ritorni un messaggio di errore.
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio