Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: scomparsa icona floppy

scomparsa icona floppy

Ciao,
    da più utenti ho sentito lamentele in vari forum circa la scomparsa dell' icona floppy dal pc pochi giorni dopo l' installazione del sistema operativo (specialmente in vista)
    Il floppy è efficente e funzionante, ma non presente nel sistema operativo.
    La scomparsa di questa icona io la considero una cosa normalissima, mi è sempre capitato in molte installazioni.
    Scoprire la causa non è stalo difficile, il rimedio però è stato uno solo, metto questo post nella speranza che ci sia qualcuno a darmi altri consigli.
    Questo problema è causato dagli aggiornamenti che la microsoft manda in continuazione.
    Non so come e quale, ma uno di questi aggiornamenti determina la scomparsa dell' icona, mi è anche successo, ma più raramente della scomprsa l' icona del cd-rom.
    L' unico rimedio che ho trovato, formattare l' hard.disk, installare il sistema operativo e subito dopo l' attivazione disabilitare gli aggiornamenti automatici windows.
    Qualcuno conosce un alto modo per fare riapparire l' icona scomparsa?
    Ciao
    Bartolomeo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se per icona floppy o cdrom intendi la sua visualizzazione nella gestione risorse, una ragione potrebbe essere in questa impostazione :
    Pannello di controllo
    Opzioni cartella
    Visualizzazione
    Impostazioni avanzate
    Nascondi unità vuote nella cartella computer

Se fleggata spariscono da gestione risorse tutte le unità vuote (cd rom, partizioni, floppy,etc.). Io la trovo molto comoda.

grazie per il cortese consiglio, questa sera verifico.
    Però il mio pc come unità oltre al cd-rom monta anche 4 lettori di card e drive magneto-ottico.
    Tutti "vuoti"
    Perchè mi sparisce solo quella del floppy?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non so, tra l'altro mi sono accorto che quel comando è solo su seven, mentre non c'è su vista

ho verificato, non ho trovato quel comando, quindi sono al punto di partenza, il floppy funziona, fa il boot, ma in windows è morto, fino a pochi giorni fa andava benissimo

Permessi di invio