Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Google Email Uploader ha un virus??

    Ciao ragazzi,
    mi son scaricato l'applicazione "Google Email Uploader" dal sito di Google (http://mail.google.com/mail/help/email_uploader.html).
    Ho iniziato ad installarlo ma l'antivirus (Kaspersky) mi segnala la presenza di un trojan ad alto rischio...

    E' possibile Google metta un virus in giro???

    Il file fa iniziare a scaricare l'applicazione, è per questo che lo considera un virus??

    Grazie!!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Credo proprio sia un falso positivo...
    In effetti il file GoogleEmailUploaderSetup.exe scarica il programma di installazione dall'indirizzo:

    http://dl.google.com/google-email-uploader/GoogleEmailUploader_1.1.0905.2201_en_Setup.exe

    Questo file viene rilevato come HEUR:Trojan-Downloader.Win32.Generic da Kaspersky sulla base di una analisi euristica cioè comportamentale, non basata su una firma.

    Se guardi l'analisi di virustotal.com vedrai che nessun antivirus rileva il file come infetto, nemmeno Kaspersky (l'analisi euristica è disattivata sul sito).

    Nessuno dei componenti installati dal programma risulta infetto, solo l'installer provoca quell'alert da parte di KAV.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    grazie mille!!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.