Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema Stand-by

Problema Stand-by

Ciao a tutti,
    ho un problema con lo standby in windows. Io ho xp professional, aggiornato con il service pack 2.
    Praticamente, su un pc che ho qui a casa, quando vado in stand by, il computer proprio si spegne, si bloccano i dischi, l'alimentazione, le ventole... e c'è solo la lucetta del case che lampeggia, per indicare lo standby. Poi basta toccare il pulsante di avvio del case, ed esce dallo standby, tranquillamente.
    Invece il mio, quando selezionop lo stand by... si prepara e va in stanby... si chiude il monitor... però le ventole e l'alimentazione continua a funzionare
    Praticamente mi chiude il monitor, e dice che è andato in stand by... ma resta accesso... come mai? :master:
    Quell'altro invece si spegne e resta solo la lucetta del case lampeggiante.
    Come posso fare per far andare anche il mio pc così in standby?

Grazie mille,e scusate se sono stata contorta

Devi settare le impostazioni di risparmio energia nel pannello di controllo.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Può essere che sul pc che si spegne utilizzi la Sospensione e non lo stand-by vero e proprio? In effetti, la sospensione dà la possibilità di staccare la corrente spegnendo l'hardware ma lasciando Windows in una condizione di standby. Se vuoi che sia così anche sull'altro, quando premi Start > Spegni computer, tieni premuto il pulsante shift, e al posto di standby dovrebbe uscire Sospendi.
    Fabio

Vi ringrazio per le risposte, ma purtroppo l'altro pc non ha la sospensione attiva.
    Sono andata nel bios e ho anche controllato se c'era la acpi attivo, ed era inattivo. Così pensavo di aver risolto. Invece niente, uguale a prima
    Se avetre altre idee scrivete pure... che mistero! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    IMHO è un problema di alimentatore. Quando la scheda madre comanda di spegnere le tensioni a 12V, questo non lo fa. Potrebbe essere benissimo che il connettore ATX (?) non sia ben messo.

Che sia atx questo è certo
    Che non sia ben messo... uhmm... non lo so... come si fa a vedere, basta aprire il pc e controllare quel connettore grosso di alimentazione che si inserisce sulla mobo?
    Il fatto è che il mio pc non è mai andato in standby come l'altro... quindi, sarebbero anni che ho l'alimentazione messa male?
    Grazieeeeeeeeee

Originariamente inviato da Mirtilla27
    Che sia atx questo è certo
    Che non sia ben messo... uhmm... non lo so... come si fa a vedere, basta aprire il pc e controllare quel connettore grosso di alimentazione che si inserisce sulla mobo?
    Esatto.

Il fatto è che il mio pc non è mai andato in standby come l'altro... quindi, sarebbero anni che ho l'alimentazione messa male?
    Grazieeeeeeeeee
    Esistono gli errori di montaggio....

e visto che il pc l'ho montato io..... esistono certamente gli errori di montaggio

Ma nel bios devo settare come enabled la ACPI della ram? è u8n po' contorto, ma non ricordo come è il parametro preciso

Grassie

ACPI della RAM?
    Io metterei tutto enabled nella ACPI, per poter avere tutti gli stati.

si... almeno così sempra che ho letto...
    Adesso mi vado a riguardare il bios e ti scrivo per bene... io non è che sono molto esperta

grazie

Permessi di invio