Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

Acquisto di un dominio .com o .it: lo posso fare direttamente io?

Ciao,
    come da oggetto volevo sapere se l'operazione di acquisto e di mantenimento di un dominio lo posso fare io direttamente da privato senza passare per un provider di servizi. Se si, quale autorità dovrei contattare?

Ne avete idea?

un semplice dominio costa talmente poco che non vale neanche la pena di stare ad informarsi.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Perchè mai ti vuoi complicare la vita?
    Se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo smettila di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso!
    --------------------
    http://seonest.blogspot.com

Risposte su come fare?

Originariamente inviato da filippo.toso
    Perchè mai ti vuoi complicare la vita?
    E' inutile darti delle risposte se non si capisce il motivo che ti spinge e fare questa domanda.

Utente di HTML.it
    Per i .it c'è una forma di contratto diretto con il registro che costa 258,23 euro + iva all'anno, vedi qui >> http://www.nic.it/faq/faq-contratti.html

Originariamente inviato da alvi2000
    Per i .it c'è una forma di contratto diretto con il registro che costa 258,23 euro + iva all'anno, vedi qui >> http://www.nic.it/faq/faq-contratti.html
    Se non ti dispiace vorrei proporti una riflessione. Come mai ci sono domini che costano molto meno rispetto alle cifre che ho letto all'url che mi hai fatto vedere?
    C'è una specie di strategia per la quale vale la pena venderli a meno?

Ne hai qualche idea?

Utente di HTML.it
    Il maintainer stipula un contratto con il registro e paga una quota fissa una tantum (se registra per conto terzi) oppure annuale (se registra per se stesso) e poi paga 4,50 euro ogni registrazione. Se fai due conti vedi che la convenienza c'è solo se registri molti domini. Se registri un solo dominio devi rivolgerti ad un maintainer

Quindi il vantaggio lo si calcola sia in base ad una certa quantità di domini da registrare e anche per il fatto che lo fai per terzi?

Un'ultima richiesta poi basta.

Ma secondo te, acquistare per esempio un server virtuale, es aruba, dove dicono che ti danno 10 domini...ma sono 10 domini veri e proprio o la possibilità di poterne attivare fino a 10, da acquistare separatamente?

Se è troppo potrei provare a chiedere ad Aruba direttamente. Era tanto per discutere.

Che ne dici?

Permessi di invio