Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Word Equation Editor

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100

    Word Equation Editor

    ho installato Office 2007 ed ho visto al menù "Inserisci > Simboli" la voce "Equazioni" è disattivata
    ho quindi provato ad installare il componente dal "Pannello di Controllo", ma continua a non funzionare
    come posso risolvere il problema?
    ufino

  2. #2
    E' che forse devi installarlo dal cd di office... Che c'entra il pannello di controllo?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358

    Re: Word Equation Editor

    Originariamente inviato da ufino
    ho installato Office 2007 ed ho visto al menù "Inserisci > Simboli" la voce "Equazioni" è disattivata
    ho quindi provato ad installare il componente dal "Pannello di Controllo", ma continua a non funzionare
    come posso risolvere il problema?
    Leggi:
    equation I

    equation II
    Se non ho capito male, troverai la soluzione
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    x gas75
    uso il pannello di controllo perché da lì, nella sezione relativa ai programmi installati, è possibile attivare/disattivare alcune funzionalità...

    x simieri
    il problema è che dal menù di word la voce "Equazioni" è disabilitata, devo quindi trovare il modo di abilitare questa funzione....
    ufino

  5. #5
    Originariamente inviato da ufino
    x gas75
    uso il pannello di controllo perché da lì, nella sezione relativa ai programmi installati, è possibile attivare/disattivare alcune funzionalità...
    Ok... Io mi trovo meglio dall'interfaccia grafica del CD di Office (anche se ho l'edizione 2003), tanto più che il CD va cmq messo nel drive.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358
    Originariamente inviato da ufino
    ...... x simieri
    il problema è che dal menù di word la voce "Equazioni" è disabilitata, devo quindi trovare il modo di abilitare questa funzione....
    Clik destro su una linguetta qualsiasi del menu > PERSONALIZZA BARRA DI ACCESSO RAPIDO > da dialog box CLICK > SCHEDA INSERISCI > EQUAZIONE > AGGIUNGI > OK
    l'icona finirà nella barra di accesso rapido.
    Nel menù inserisci non sono riuscito.
    In ogni caso te la ritrovi.

    Se invece vuoi un editore di equazioni e simboli molto corposo:
    percorso precedente ma da SCHEDA INSERISCI > OGGETTO.... carica MICROSOFT EQUATION 3 trovi una marea di simboli (integrali, radici, frazioni, sommatoria..)
    Pure quest'icona finisce nella barra di accesso rapido

    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    grazie ad entrambi, sono riuscito nell'impresa

    ho seguito leindicazioni di Simieri, e da allora dalla scheda "Inserisci" l'icona "Equazione" è tornata attiva
    ufino

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    ...........in realtà, ho appena scoperto che il problema è legato al tipo di file....
    se il file è un .docx è tutto OK, se invece è un .doc vecchio stile le equazioni non vengono aperte......
    c'è modo di risolvere questo problema?
    ufino

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358
    Originariamente inviato da ufino
    ...........in realtà, ho appena scoperto che il problema è legato al tipo di file....
    se il file è un .docx è tutto OK, se invece è un .doc vecchio stile le equazioni non vengono aperte......
    c'è modo di risolvere questo problema?
    A lume di naso....
    Probabile che il vecchio .doc non supporti tale funzione, potresti riconvertirlo nella nuova versione, oppure
    :quote: :quote: prova a installare Microsoft Equation 3, non vedo motivo perché non debba funzonare anche se in realtà è più comoda la funzione Equazione.
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

  10. #10
    Uhm... :master: Io tornerei a Office 2003 e installerei la patch di compatibilità con i formati .docx, .xlsx, ecc...
    Del resto questo cambio di formati per me non ha senso di esistere, a parte essere tutta una questione commerciale.

    Probabilmente sapranno darti una dritta migliore della mia...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.