Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Gabriella Carlucci: Dati

    Questo è il suo annuncio
    http://www.gabriellacarlucci.it/2009/06/13/dati/
    Nell’ultima settimana di lavori parlamentari alla Camera dei deputati, l’On. Carlucci ha partecipato al 96,03% delle 72 votazioni effettuate a Palazzo Montecitorio, risultando una delle parlamentari più presenti in aula.

    Il mio commento (in attesa di approvazione e proabilmente non sarà mai pubblicato)

    Per essere precisi: lei è una delle più presenti in aula quando ci sono delle votazioni (e mi stupirei anche del contrario, Lei fa parte del Governo) e non in assoluto. Comunque la percentuale risulta del 92,10% e non del 96,03%. Inoltre la sua presenza media è del 75,32%. Fonte (http://parlamento.openpolis.it/parlamentare/273)

    Pensi se io andassi dal mio datore di lavoro dicendogli che mediamente ho lavorato nel 75,32% del tempo... dubito che riceverei applausi.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ho rincarato la dose anche io postando lo stesso commento... vediamo un po' che succede
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Gabriella Carlucci: Dati

    Originariamente inviato da fcaldera
    Questo è il suo annuncio
    http://www.gabriellacarlucci.it/2009/06/13/dati/



    Il mio commento (in attesa di approvazione e proabilmente non sarà mai pubblicato)
    te l'appoggio

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    comunque molto bello questo sito
    http://parlamento.openpolis.it/

    si possono vedere tutte le attività a cui hanno preso parte i politici, capire come votano e si possono anche commentare i testi discussi in parlamento
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da hfish
    ho rincarato la dose anche io postando lo stesso commento... vediamo un po' che succede
    mio dio sei pazzo?sarà chiaro che siete organizzati, una rapida ricerca su google e ualà..d'ora in poi saremo monitorati dall'esercito di osservatori del web a caccia di diffamatori e eversivi contro la libertà ingaggiati dalla Carlucci, che la questione l'ha presa sul personale

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: Gabriella Carlucci: Dati

    Pensi se io andassi dal mio datore di lavoro dicendogli che mediamente ho lavorato nel 75,32% del tempo... dubito che riceverei applausi.
    dovresti far notare al tuo datore di lavoro che lavori mediamente il 99% nei giorni in cui ricevi lo stipendio
    Nope.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    non ho capito come nasce la discrepanza fra il 96,03(o 92,10) e il 75,32
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da wallrider
    non ho capito come nasce la discrepanza fra il 96,03(o 92,10) e il 75,32
    il primo dato è la percentuale di presenze nell'ultima settimana e solo relativa alle votazioni a cui ha partecipato
    il secondo dato è una media su lungo periodo (dall'inizio del mandato)

    è sempre un dato riferito alle votazioni e non ai giorni di presenza (quindi potrebbe essere possibile che in un giorno siano avvenute 2, 5 o 10 votazioni anche)

    è come se io proclamassi che "negli ultimi tre giorni ho fatto il 100% dei commit (versionamento) su un dato progetto in ufficio risultando così uno dei lavoratori meno assenti" (tralasciando però il fatto che lavoro lì da 4 anni o che magari abbia fatto il 100% dei commit nell'arco di due ore)

    e un'altra cosa:
    se la matematica non è un'opinione, se la media è 75% e nell'ultimo periodo è del 92% (o 96) significa che ci dev'essere stato un periodo altrettanto lungo in cui era presente al 58% (o 54%) delle votazioni
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    mi era sfuggito il particolare "l'ultima settimana"
    ma non si può credere quanto è ridicolo quel personaggio

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    una cosa bella che si potrebbe fare: mettere alcuni parlamentari sotto monitoraggio

    si va nel sito indicato in precedenza (il primo link che ho citato come fonte), si sceglie un parlamentare e lo si mette sotto controllo: qualsiasi respiro compiuto da quel politico viene registrato in un report che poi viene comunicato via email
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.