Salve...
ho un problema... è stato comprato uno spazio banner a un bel po di soldi e viene visualizzato su un blog abbastanza conosciuto.
Il problema è che l'azienda che è stata contrattata presenta ogni mese le sue statistiche e fino a qui non c'era problema... poi ho iniziato ad analizzare anche io i dati del sito, cosa che prima non si faceva. In poche parole io analizzo tutto tramite il file di log, che mi dice ogni secondo della giornata tutto di chi entra nel sito. Adesso mi trovo che da questo banner provengono in un mese circa 800 persone al mese, peró dalle sue statistiche risulta che me ne porta 6500... possibile che mi imbrogli!? io non credo che il file di log sia sbagliato, anche perchè mi fa risultare anche le persone che vengono dal Perú o da pagine stranissime... lo vedo molto preciso!!! Il problema allora adesso è che non coincidiamo piú con le idee... essendo le statistiche complematamente diverse!!! Innanzitutto quando si clicca sul banner non c'è un link diretto, ma fa passare tutto per il suo sito... quindo a me nel file di log mi risultano ben 5 link differenti che dice che sono i suoi...
Ha poi ortato, per risolvere la questione, per un controllo tramite Google Analytic, dove creando un nuovo utente, si reindirizzano tutti i link suoi in uno unitario che ci dá Google cosí da conoscere ii dati totali! Il problema, gli ho risposto io, è che i link suoi non sono fidati, nel senso puó fare qualche imbroglio con reindirizzamenti vari, no!? e cmq così falsa le statistiche... tra l'altro non mi fido molto di Google analytics, essendo gratutito!!! Che mi consigliate? puó mai sbagliare un file di log che mi dice tutto su tutti!?!?
grazie

Rispondi quotando