Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema Web Services

Utente di HTML.it

Problema Web Services

Ciao ragazzi. ecco qua il mio problema:

Ho un buon numero di Web Services, i quali accedono un DAL e manipolano delle Class Domain.
    Il fatto è che se due web services prendono la stessa classe di dominio e la instanziano, le istanze saranno considerate sempre diverse.
    Ad esempio .... ho una classe Cane, il WS1 che manipola Cane mi produce il tipo WS1.Cane
    mentre il secondo webServices WS2 avrà il tipo WS2.Cane. (vorrei poter risolvere partendo da questa situazione)

Ho provato a risolvere questo problema utilizzando un arraylist piuttosto che un List<T> tipizzato. il problema è che castando qua e la, il mio oggetto di tipo Cane non è più XML Serializable... sono gli ArrayList che danno fastidio?

Sinceramente non mi convince tanto la soluzione di passare agli arraylist, perchè non dovrei sfruttare le funzionalità del framework utilizzando i generics?
    Se avete già avuto questa problematica come mi consigliereste di cambiare la strategia di implementazione?

vi ringrazio!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    se ho capito bene, tu vuoi fare in modo di creare un istanza sola di questa classi cane?
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albgen
    se ho capito bene, tu vuoi fare in modo di creare un istanza sola di questa classi cane?
    ciao! grazie per la risposta! alla fine ho risolto il problema raggruppando in un unico WS i vari metodi da esporre.
    alla prossima

Permessi di invio