Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Poste

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    Poste

    ma cioè davvero io se devo mandare una lettera contenente una ricevuta di pagamento di un bollettino postale devo fare la coda per pagare il bollettino, poi fare un'altra coda ad uno sportello diverso per comperare la busta e il francobollo ?? sportelli distanti 2 metri l'uno dall'altro e comunicanti ?


    e se devo spedire una ricevuta, non posso consegnarla allo sportello a cui l'ho appena pagata e si arrangiano (pagando il servizio, ovviamente), ma devo comprare io un pacchetto da 10 buste perchè le vendono solo in pacchetti da 10 (ma me le hanno date in mano sciolte, poi), il francobollo e farlo da solo ?


    il tutto con una supponenza e scortesia rare, vabè ma questo è il meno

    e quanto scomodo è che non estendano la possibilità di pagare i bollettini a banche, bancomat e conti online (se non quello della posta) ?? dai ormai sono tutti interconnessi, tranne le poste. che palle


    io odio i bollettini postali.
    Cacca!

  2. #2
    io con Fineco i bollettini li posso pagare online, dal mio conto corrente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    io con Fineco i bollettini li posso pagare online, dal mio conto corrente.
    tutti i tipi di bollettini ? io solo RAV e MAV
    la mia banca è indifferente
    Cacca!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    io con Bancaintesa i bollettini li posso pagare online, dal mio conto corrente.
    ...e ci aggiungo che non pago nemmeno l'€ di "tassa" che si paga in posta.
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  5. #5
    Originariamente inviato da ilgiovo
    tutti i tipi di bollettini ? io solo RAV e MAV
    la mia banca è indifferente


    sì, anche quelli a due o tre sezioni. Per intenderci ci pago tutte le bollette e le multe.

    comunque confermo che non credo esista un sistema informatico unificato, perchè da quel che ho capito, banca fineco manda un galoppino in ufficio postale ad effettuare il pagamento al posto tuo (ovviamente avrà un canale preferenziale e porterà una montagna di bollettini tutti in una volta).

    Dico questo perchè il pagamento non avviene istantaneamente, ma dopo qualche giorno, e poi quando richiedi la ricevuta te la forniscono sotto forma di scansione del cedolino, in formato pdf.

    Ovvero, fisicamente, sembrerebbe che il bollettino venga pagato in modo tradizionale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da Nuvolari2


    sì, anche quelli a due o tre sezioni. Per intenderci ci pago tutte le bollette e le multe.

    comunque confermo che non credo esista un sistema informatico unificato, perchè da quel che ho capito, banca fineco manda un galoppino in ufficio postale ad effettuare il pagamento al posto tuo (ovviamente avrà un canale preferenziale e porterà una montagna di bollettini tutti in una volta).

    Dico questo perchè il pagamento non avviene istantaneamente, ma dopo qualche giorno, e poi quando richiedi la ricevuta te la forniscono sotto forma di scansione del cedolino, in formato pdf.

    Ovvero, fisicamente, sembrerebbe che il bollettino venga pagato in modo tradizionale.
    paraculo
    (lo voglio anche ioooooooooooooooooooooo)

    andrà a finire che mi faccio un contobancoposta online, che userò solo per pagare i bollettini e vaffanchiù. Adesso mi informo sui costi.
    Cacca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.