Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

3 partizioni: OSX, Xp e dati

hellooooooooo
    mi deve arrivare un macbook pro, per lavoro. Ho sempre usato windows e ho sempre lavorato con una partizione per il SO e una per i dati. E' possibile con bootcamp avere una partizione OSX, una Win e una dati? Se si come
    Thanks in advance.

La partizione dati la realizzi andando in /applicazioni/utilità/Utilità disco:

E crei direttamente da OS attivo la partizione dati della dimensione che preferisci avere.

La partizione con XP (a meno che tu non desideri lavorare con virtual machines) la crei con bootcamp:
    http://apple.com/macosx/features/bootcamp.html

Ricordati di inserire un CD con XP SP2, la SP1 non gli va molto bene

Se c'è da aggiungere aggiungete pure.

Utente bannato
    Originariamente inviato da [P i X A R] 3D
    La partizione dati la realizzi andando in /applicazioni/utilità/Utilità disco:

E crei direttamente da OS attivo la partizione dati della dimensione che preferisci avere.

La partizione con XP (a meno che tu non desideri lavorare con virtual machines) la crei con bootcamp:
    http://apple.com/macosx/features/bootcamp.html

Ricordati di inserire un CD con XP SP2, la SP1 non gli va molto bene

Se c'è da aggiungere aggiungete pure.

ottimo, grazie..
    Un'ultima cosa, la partizione dati se la voglio che sia accessibile (scrittura/lettura) da entrambi i SO deve essere fat32, corretto?

Originariamente inviato da scimmietta1
    ottimo, grazie..
    Un'ultima cosa, la partizione dati se la voglio che sia accessibile (scrittura/lettura) da entrambi i SO deve essere fat32, corretto?
    Sicuramente FAT 32 è l'unico file system scrivibile da entrambi.

Dato che io uso dischi esterni invece di partizioni, per i dati, non ho mai affrontato la questione.

Il dubbio che ho (credo comunque che vada bene comedici tu) è che il disco dati, sia visibile ed usabile, anche da Winzozz.

Io credo sia immediata la condivisione, solo che non avendo mai provato, meglio sentire qualcun'altro su questo punto

allora, la FAT32 è si scrivibile da OSX, ma ha lo svantaggio di non supportare file piu grandi di 2Gb

la soluzione che adotto io si chiama NTFS-3G e ti permette di fare qualsiasi operazione su partizioni ntfs (da cui il nome )

ottimo quindi anche con HD esterni e chiavette USB

3 partizioni: Leopard, XP e RedHat

Mi aggancio al post di scimmietta1 per fare qualche domanda generale e chiarirmi un pò le idee visto che sono dilettante.

Ho un MacBook con Leopard 10.5.7, al momento vorrei conoscere Windows XP e Linux RedHat Enterprise ma non ho accesso ad altro computer, vorrei quindi partizionare l'HD. Farei 3 partizioni: per Xp ho già letto qualcosa e lo farò con BootCamp, ma per RedHat? Creo prima la partizione per Xp e una volta installato, sempre da Leopard creo un'altra partizione? E' sufficiente?

Grazie molte

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Usa Virtualbox, così non devi:
    - smanettare con BootCamp;
    - creare 1000 partizioni per i SO che vuoi usare.

Puoi installare tutti i SO che vuoi, usarli appieno senza dover fare il reboot e anche contemporaneamente (se hai RAM sufficiente).
    Poi se ti rompi le scatole, elimini i dischi virtuali che hai creato e recuperi subito tutto lo spazio.

My2Cent

Permessi di invio