Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [Contratti]Niente c'è più da succhiar

    Cos'è una polizza fideiussoria bancaria a prima richiesta ?









    Si, il titolo è volutamente ingannevole

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  2. #2
    Dove è agiaco quando serve?

    Se finisco in galera per aver firmato il contratto con quella clausola chiedo 200 euro di danni ad ognuno di voi.

    Pagare, pagareeeeeeeeeeeeee




    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  3. #3
    A memoria dovrebbe essere la possibilità di riscuotere l'importo garantito dalla fideiussione alla prima richiesta dello stesso da parte dell'ente/persona che ne è ha il godimento.
    Eccoti!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Una cosa che dopo sette giorni muori.

  5. #5
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    A memoria dovrebbe essere la possibilità di riscuotere l'importo garantito dalla fideiussione alla prima richiesta dello stesso da parte dell'ente/persona che ne è ha il godimento.
    Ehm spe perchè non ho capito.

    Mi è stato chiesto un preventivo e nelle clausole dello stesso c'è scritto "Si precisa, tuttavia, che condizione necessaria ed imprescindibile affinché la nostra Società possa procedere alla valutazione dello stesso è che la S.V. dichiari la disponibilità a garantire, con polizza fideiussoria bancaria a prima richiesta, l’importo commissionato."
    Perchè dovrei garantirlo io?



    Dab: nuoooooooo..il contratto devo consegnarlo prima. Non posso nemmeno usare il trapasso come scusa


    Grassie.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Wix
    Ehm spe perchè non ho capito.

    Mi è stato chiesto un preventivo e nelle clausole dello stesso c'è scritto "Si precisa, tuttavia, che condizione necessaria ed imprescindibile affinché la nostra Società possa procedere alla valutazione dello stesso è che la S.V. dichiari la disponibilità a garantire, con polizza fideiussoria bancaria a prima richiesta, l’importo commissionato."
    Perchè dovrei garantirlo io?
    Non mi quadra granchè...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7

    Re: [Contratti]Niente c'è più da succhiar

    Originariamente inviato da Wix
    Cos'è una polizza fideiussoria bancaria a prima richiesta ?









    Si, il titolo è volutamente ingannevole
    Una polizza fidejussoria è una garanzia dove, solitamente, una somma di denaro viene posta sotto garanzia o mediante il pagamento di un premio viene resa disponibile una determinata somma da parte di un contraente presso un ente finanziario a favore di un beneficiario, a condizione che si verifichi un determinato evento.

  8. #8
    Originariamente inviato da Wix
    Ehm spe perchè non ho capito.

    Mi è stato chiesto un preventivo e nelle clausole dello stesso c'è scritto "Si precisa, tuttavia, che condizione necessaria ed imprescindibile affinché la nostra Società possa procedere alla valutazione dello stesso è che la S.V. dichiari la disponibilità a garantire, con polizza fideiussoria bancaria a prima richiesta, l’importo commissionato."
    Perchè dovrei garantirlo io?



    Dab: nuoooooooo..il contratto devo consegnarlo prima. Non posso nemmeno usare il trapasso come scusa


    Grassie.
    No, spetta.. Loro ti devo pagare e ti chiedono anche una fidejussione a garanzia? :berto:

  9. #9

    Re: Re: [Contratti]Niente c'è più da succhiar

    Originariamente inviato da Domenix
    Una polizza fidejussoria è una garanzia dove, solitamente, una somma di denaro viene posta sotto garanzia o mediante il pagamento di un premio viene resa disponibile una determinata somma da parte di un contraente presso un ente finanziario a favore di un beneficiario, a condizione che si verifichi un determinato evento.
    E mi fa piacere ma non capisco perchè devo essere IO a garantire quella somma quando dovrebbero essere LORO a pagare me.

    Wsim per me non ha senso. Il testo l'ho copiato pari pari dalla mail che mi hanno mandato.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  10. #10

    Re: [Contratti]Niente c'è più da succhiar

    Originariamente inviato da Wix
    [Contratti]Niente c'è più da succhiar
    Io ne ho ancora un po' se vuoi...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.