PDA

Visualizza la versione completa : [Contratti]Niente c'è più da succhiar

Wix
18-06-2009, 15:41
Cos'è una polizza fideiussoria bancaria a prima richiesta ?

Si, il titolo è volutamente ingannevole

Wix
18-06-2009, 16:02
Dove è agiaco quando serve?:jam:

Se finisco in galera per aver firmato il contratto con quella clausola chiedo 200 euro di danni ad ognuno di voi.

Pagare, pagareeeeeeeeeeeeee

:stordita:

IMMANUEL_KANT
18-06-2009, 16:04
A memoria dovrebbe essere la possibilità di riscuotere l'importo garantito dalla fideiussione alla prima richiesta dello stesso da parte dell'ente/persona che ne è ha il godimento.

dAb
18-06-2009, 16:05
Una cosa che dopo sette giorni muori.

Wix
18-06-2009, 16:11
Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
A memoria dovrebbe essere la possibilità di riscuotere l'importo garantito dalla fideiussione alla prima richiesta dello stesso da parte dell'ente/persona che ne è ha il godimento.

Ehm spe perchè non ho capito.

Mi è stato chiesto un preventivo e nelle clausole dello stesso c'è scritto "Si precisa, tuttavia, che condizione necessaria ed imprescindibile affinché la nostra Società possa procedere alla valutazione dello stesso è che la S.V. dichiari la disponibilità a garantire, con polizza fideiussoria bancaria a prima richiesta, l’importo commissionato."
Perchè dovrei garantirlo io?

Dab: nuoooooooo..il contratto devo consegnarlo prima. Non posso nemmeno usare il trapasso come scusa:D

Grassie.

wsim
18-06-2009, 16:16
Originariamente inviato da Wix

Mi è stato chiesto un preventivo e nelle clausole dello stesso c'è scritto "Si precisa, tuttavia, che condizione necessaria ed imprescindibile affinché la nostra Società possa procedere alla valutazione dello stesso è che la S.V. dichiari la disponibilità a garantire, con polizza fideiussoria bancaria a prima richiesta, l’importo commissionato."

Non mi quadra granchè...

Domenix
18-06-2009, 16:16
Cos'è una polizza fideiussoria bancaria a prima richiesta ?

Si, il titolo è volutamente ingannevole
Una polizza fidejussoria è una garanzia dove, solitamente, una somma di denaro viene posta sotto garanzia o mediante il pagamento di un premio viene resa disponibile una determinata somma da parte di un contraente presso un ente finanziario a favore di un beneficiario, a condizione che si verifichi un determinato evento.

galz
18-06-2009, 16:17

Dab: nuoooooooo..il contratto devo consegnarlo prima. Non posso nemmeno usare il trapasso come scusa:D

Grassie.
No, spetta.. Loro ti devo pagare e ti chiedono anche una fidejussione a garanzia? :berto:

Wix
18-06-2009, 16:18
Originariamente inviato da Domenix
Una polizza fidejussoria è una garanzia dove, solitamente, una somma di denaro viene posta sotto garanzia o mediante il pagamento di un premio viene resa disponibile una determinata somma da parte di un contraente presso un ente finanziario a favore di un beneficiario, a condizione che si verifichi un determinato evento.
E mi fa piacere:D ma non capisco perchè devo essere IO a garantire quella somma quando dovrebbero essere LORO a pagare me.

Wsim per me non ha senso. Il testo l'ho copiato pari pari dalla mail che mi hanno mandato.

Cinzia Satana
18-06-2009, 16:19
[Contratti]Niente c'è più da succhiar

Io ne ho ancora un po' se vuoi... :stordita: :stordita:

Loading