Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    colleghi, convenzioni sociali e gente strana

    premessa doverosa: in francia ci si bacia. Anche se non ci si conosce bene, come si arriva al lavoro si fa il giro degli uffici a baciare i colleghi sulle guance o a dare la mano. Si tutti i giorni. Du palle..

    Comunque uno dei primi giorni di lavoro sono alla macchinetta del caffè con O. che mi chiede estasiato se sono italiana, che mi racconta che la sua fidanzata ha origini italiane e stigrancazzi.
    Torno alla mia postazione e trovo una mail di O. che mi dice "comunque per qualsiasi cosa il mio numero è xxx".
    Faccio finta di nulla.
    Due ore dopo a una riunione arriva con un sorriso a 350 denti e mi dice "hai ricevuto la mai mail?" e io con un sorriso altrettanto immenso quanto finto "ma certo!! grazie mille sei stato gentilissimo"

    Qualche giorno dopo rincontro il collega che a malapena mi saluta. niente bacio, mi da solo la mano. Io che ancora non sono entrata nel meccanismo delle dinamiche sociali me ne fotto altamente. Continua così per un paio di giorni finchè non lo incontro alla metro e sono obbligata a farmi 10 minuti a piedi con lui per arrivare in ufficio.

    Dopo un minuto di gelido silenzio mi dice
    "senti io sono stato davvero deluso dal tuo comportamento"
    " scusa?"
    "eh non mi hai detto nulla della mia mail"
    "non mi sembrava ci fosse niente da dire"
    "..."
    "ti ho ringraziato alla riunione per la mail"
    "..."
    "cosa dovevo risponderti?"
    "niente, hai ragione, scusa"

    e da lì ricomincia a sbaciucchiarmi, a salutarmi, a venirmi a trovare in ufficio.

    Ora, da due giorni, non mi guarda in faccia e mi da la mano anzichè baciarmi
    Faccio finta di nulla? indago per sapere quale cazzata avrò fatto stavolta? aspetto di reincontrarlo in metro? qualche convenzione sociale mi obbliga a chiarire qualche bizzarro malinteso?

    No, *ovviamente non è gnocco..

  2. #2
    ma fregatene
    piattola.com/thule

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Insomma i pazzi non si trovano solo nei film...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    dagli una testata sul petto e quando è a terra gridagli "1 a 1 francese di merda!"
    l'ignoranza è benedetta

  5. #5
    per darti un giudizio imparziale avremmo bisogno di visionare la mail stampata sulle tette

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    dagli una testata sul petto e quando è a terra gridagli "1 a 1 francese di merda!"

    mi hai fatto morire, ora cerco di installare utonter qua solo per votarti

  7. #7

  8. #8
    Originariamente inviato da jonnym78
    per darti un giudizio imparziale avremmo bisogno di visionare la mail stampata sulle tette

  9. #9
    Sono riservato e solitario anche sul lavoro. difficilmente qualcuno mi avvicina per stabilire un rapporto o per scambiare 4 chiacchere.

    Credo di essere quel tipo strano che tutti guardano di nascosto domandandosi se è un serial killer.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Olivier ha un solo difetto: è francese.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.