Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: MSI KT4V MS-6712 e RAM

MSI KT4V MS-6712 e RAM

Ho un pc dal 2006 che mi da qualche problema. Usando Internet Explorer intensamente (arendo molte finestre o con semplici giochi on-line come Texas Hold Em) ad un certo punto mi esaurisce la memoria, consumando solo IE anche 1.000 MB. E vabbeh, Ctrl+Alt+Canc e chiudo il processo.
    Ma la cosa grave è che spesso alcuni programmi saturano la CPU (Explorer, l'ultima volta word) e sono costretto a riavviare il sistema. So che ho poca RAM e vi scrivo soprattutto xkè dal manuale della scheda madre leggo una frase che mi lascia perplesso:

please note that the mainborad support only one DDR 400 DIMM.

Possibile che posso usare un solo banco RAM per la DDR 400?

Le caratteristiche del sistema (passando anche da BIOS) sono le seguenti:

S.Madre MSI kt4v ms-6712
    CPU Amd Athlon (TM) 64 Processor 3000+
    CPU Speed 2000 Mhz
    CPU Cache 512 kb
    Memorie bank .: 512 MB/PC3200 DDR SDRAM
    Memorie bank 1: Not installed
    Core Version 6.0
    BIOS Rev. 3.10 03/09/2005

Altre periferiche:
    HD Maxtor 80 GB
    Lettore Multicard
    Lite-On DVDRW

Hardware Monitor
    CPU Fan Speed 3028 rpm
    System Fan Speed 1484 rpm
    CPU temperature 60°C/140°F

S.O. Windows XP Professional Service Pack 2

L'Alimentatore nn sono ancora riuscito a vedere che potenza abbia (è il pc da cui scrivo adesso...e dovrei aprire il case).
    Sicuramente dovrei aumentare la RAM, e nn sono sicuro che riuscirei a trovarla del tipo compatibile.
    - Posso occupare tutti e 3 i banchi?
    - Posso usare più moduli DDR 400?
    - La velocità della CPU è ben settata o è al di sotto delle sue capacità? Se devi manometterla, come si fa?
    - Il Bios a aggiornato?
    - Per montare un secondo HD è necessario un alimentatore di particolare potenza?

Notebook: Toshiba Qosmio X300-15U
    Windows Vista
    Ambienti: Visual C++/C# Express; Code::Blocks;

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    la scheda tecnica

http://www1.shopping.com/xPF-MicroStar-KT4V

indica che hai tre banchi di RAM e che ciascuno supporta un banco DDR SDRAM fino a 1Gb dei tipi Pc3200 (400mhz) Pc2700 (333mhz) Pc2100 (266Mhz)

Sono memorie tuttora facilmente reperibili presso qualunque rivenditore della tua zona.

La velocità della CPU è quella.
    Il bios è inutile aggiornarlo se tutto funziona.
    Un secondo HD può essere supportato tranquillamente da un alimentatore da 400W
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

la scheda tecnica

http://www1.shopping.com/xPF-MicroStar-KT4V

indica che hai tre banchi di RAM e che ciascuno supporta un banco DDR SDRAM fino a 1Gb dei tipi Pc3200 (400mhz) Pc2700 (333mhz) Pc2100 (266Mhz)
    Come dicevo, questa indicazione nel manuale mi spiazzava:

Windows Vista

Originariamente inviato da gemini_76_it
    Come dicevo, questa indicazione nel manuale mi spiazzava:

Mi sembra strano, non puoi rivolgere un quesito direttamente al Support Service della MSI?

O al limite installati delle PC2700 a 333Mhz, con quelle vai certamente sul sicuro.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    Mi sembra strano, non puoi rivolgere un quesito direttamente al Support Service della MSI?

O al limite installati delle PC2700 a 333Mhz, con quelle vai certamente sul sicuro.
    In effetti è a loro che dovrei chiederlo.
    Cmq, avendo già la DDR400 PC3200 in banco da 512 MB, se prendessi una ram PC2700 abbasserei le prestazioni in velocità anche della vecchia RAM.

Ho ancora delle curiosità:
    wsim, si possono occupare tutti e 3 i banchi ram?
    Posso acquistare una sola memoria da 1 GB da inserire sul primo banco e spostare quella da 512 nel secondo? O è consigliabile avere moduli RAM tutti uguali tra loro?

Windows Vista

Originariamente inviato da gemini_76_it
    In effetti è a loro che dovrei chiederlo.
    1) Cmq, avendo già la DDR400 PC3200 in banco da 512 MB, se prendessi una ram PC2700 abbasserei le prestazioni in velocità anche della vecchia RAM.

Ho ancora delle curiosità:
    2) wsim, si possono occupare tutti e 3 i banchi ram?
    Posso acquistare una sola memoria da 1 GB da inserire sul primo banco e spostare quella da 512 nel secondo? O è consigliabile avere moduli RAM tutti uguali tra loro?
    1) sì, ma non ti accorgeresti nemmeno della differenza

2) si possono occupare tutti e tre, ma nel tuo caso non vale la pena, Win XP funziona egregiamente con 1Gb di RAM, al massimo installane 2Gb in totale.
    E' sempre meglio avere moduli uguali, per cui se installi 1 Gb in totale puoi usare il tuo precedente da 512 e aggiungerne un altro da 512 nel secondo banco, se installerai 2 Gb dovrai comprare due banchi da 1 Gb l'uno.
    Però in pratica puoi anche fare come hai detto sopra.

Permessi di invio