Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Pacco cinese

  1. #1

    Pacco cinese

    Qualche giorno fa le poste di genova mi avevano inviato una raccomandata in quanto mi doveva arrivare una roba dalla cina (roba non illegale) ed era ferma in dogana. La raccomandata mi sembra che avvisava di mandare un fax con il pagamento dell'oggetto, ma ora io quella raccomandata l'ho persa e non ricordo più che c'era scritto.
    Avete magari anche un recapito per informarmi a riguardo?
    Nel sito delle poste il tracking mi da come ultima fermata del pacco Malpensa, come mai la raccomandata proviene da genova?

  2. #2
    comunisti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Pacco cinese

    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    Qualche giorno fa le poste di genova mi avevano inviato una raccomandata in quanto mi doveva arrivare una roba dalla cina (roba non illegale) ed era ferma in dogana. La raccomandata mi sembra che avvisava di mandare un fax con il pagamento dell'oggetto, ma ora io quella raccomandata l'ho persa e non ricordo più che c'era scritto.
    Avete magari anche un recapito per informarmi a riguardo?
    Nel sito delle poste il tracking mi da come ultima fermata del pacco Malpensa, come mai la raccomandata proviene da genova?

    mi sa che devi pagare le tasse doganali. Solo che quando è capitato a me è bastato ritirare normalmente il pacco alla posta pagando allo sportello. Il postino consegno' solo la cartolina con l'importo da pagare e l'indirizzo della posta. Se è la stessa cosa, dovrebbero avere un registro delle consegne degli avvisi e magari da quello potresti risalire alla spedizione.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    ti auguro un in bocca al lupo di tutto cuore
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Non hai usato un corriere?
    FedEx, Ups e DHL sdoganano loro per te e poi paghi alla consegna

  6. #6
    Originariamente inviato da tia86
    Non hai usato un corriere?
    FedEx, Ups e DHL sdoganano loro per te e poi paghi alla consegna
    Si l'ho fatto con corriere, ma ho letto in giro che questa procedura del fax del pagamento è normale per i pacchi provenienti da quei stati dove si applicano i dazi. Nel mio caso mi aspetto non più di 15-20 euro di dazi, il valore del pacco è di nemmeno 50 euro (che tra l'altro il venditore mi ha già rimborsato )

  7. #7
    Va che sfiga che c'hai, io mi faccio spedire roba dall'America da una vita, mai fermato in dogana perché è verso San Marino
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    laje, si potrebbe mettere su un bel business, lo sai?

    e nel passaggio san marino / italia o viceversa eventualmente ci sono dazi?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    No, che io sappia niente dazi..
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da LaJe
    Va che sfiga che c'hai, io mi faccio spedire roba dall'America da una vita, mai fermato in dogana perché è verso San Marino
    se vabbè tu mica ti fai spedire oppio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.