PDA

Visualizza la versione completa : [C] Come accedere e utilizzare un altro programma tramite C

gioscarab
19-06-2009, 05:58
Ciao a tutti ragazzi sto realizzando un robot per la tesi di laurea.
Conoscete eq o erfinestra? sono emulatori vocali molto semplici, basta aprire il programma con doppio clic scrivere e premere "leggi". Ecco io vorrei sapere se è possibile e come aprire uno di questi programmi e incollare un testo tramite c in modo automatizzato.

mondobimbi
19-06-2009, 07:22
prova a dare una occhiata a popen .

gioscarab
19-06-2009, 14:54
popen è una libreria o un comando?

mondobimbi
19-06-2009, 20:58
è una funzione,
cerca su google "popen C"
Dipende però da che sistema operativo usi
ciao
sergio

MItaly
20-06-2009, 11:37
Non ti conviene piuttosto cercare una libreria che faccia da emulatore vocale, invece di cercare di fare strani accrocchi?

gioscarab
20-06-2009, 15:06
ciao, direi che hai ragione. Aprire con c un programma emulatore vocale è un accrocchio.
Solo che non me ne intendo tantissimo di C e non so dove reperire le librerie che mi servono.
Sapresti consigliarmi una libreria che emuli lo speech (parlato) italiano?

MItaly
20-06-2009, 17:19
Puoi usare Festival (qui (http://www2.pd.istc.cnr.it/FESTIVAL/home/default.htm) la voce italiana).

gioscarab
22-06-2009, 04:41
Grazie infinite per questo link adesso cerco di capire come funziona.
Ho ancora due domande sempre inerenti da farvi.
Sto lavorando a un robot per una tesi di laurea.
Il fatto è che devo collegare un generatore di risposte in base a keyword come:
http://www.philocomp.net/ai/elizabeth
a un sistema come festival per rispondere a una eventuale risposta.
Ora da niubbo di C ho questo dubbio: esiste anche una libreria di C o C++ che generi risposte in base a keyword vedi eliza o elisabeth?
e magari esiste una libreria anche per il voice recognition in italiano???????

se le risposte le ultime due domande sono vere entro ottobre devo essere un mago di C e per febbraio il robot dovrà essere finito.

Vorrei mostrarvi il mio progetto. Quale sarebbe la stanza o il titolo del post piu' adatto?

gioscarab
22-06-2009, 23:05
uhm, penso postero' qui.

gioscarab
24-06-2009, 17:40
:cry:

Loading