Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1

    Lo strapotere delle major ...

    http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml

    29 canzoni : 1.366.000 € di multa...

    Ora... il valore è di 27 euro... che è già una ladrata, ma vi pare che se io rubo che ne so un giocattolo da 27 euro mi devo pagare 1.366.000 di multa ? Ma che assurdità è ?
    Perchè non le danno la pena di morte già che ci sono...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  2. #2
    se mi dovesse capitare a me una cosa simile, credo diventerei il peggior criminale della storia.

    mah, queste notizie mi fanno pensare che il senso della giustizia continua sempre più a calare...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    :berto:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Per carità, sentenza assurda, ma giustamente nell'articolo fanno intendere che ha "rubato" per 23$. Ma proprio quello sta a dimostrare che possono abbassare i prezzi quanto vogliono, ma la gente tra spendere 0€ e 0,99€ sceglie e sceglierà sempre di spenderne 0. Poi ne spende 50 in una sera al pub, ma ovviamente "è una cosa diversa".

    Quindi non lamentiamoci se ci sarà sempre di più musica di merda dedicata al target che notoriamente spende di più: fighetti, ragazzini (sì, ragazzini) etc.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da trinityck
    ...
    leggendoti mi è venuta in mente l'immagine di uno che mentre passa direttamente dall'inverno all'estate porta a spasso un cane killer

  6. #6
    Originariamente inviato da trinityck
    Per carità, sentenza assurda, ma giustamente nell'articolo fanno intendere che ha "rubato" per 23$. Ma proprio quello sta a dimostrare che possono abbassare i prezzi quanto vogliono, ma la gente tra spendere 0€ e 0,99€ sceglie e sceglierà sempre di spenderne 0. Poi ne spende 50 in una sera al pub, ma ovviamente "è una cosa diversa".

    Quindi non lamentiamoci se ci sarà sempre di più musica di merda dedicati al target che notoriamente spende di più: fighetti, ragazzini (sì, ragazzini) etc.
    No scolta... 27 euro per un cd ... è assurdo... un costo esageratissimo.
    Ma anche se fosse giusto...mi spieghi come può essere giusto pagare 57000 volte il prezzo della merce rubata ?
    è come se tu rubi una spilla fa un euro e il tribunale ti condanna a pagarene 57000€ ma che è una pena questa o una costatazione che le major hanno in mano il sistema giudiziario ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    ma l'anno scorso non uscì una notizia identica? :master:

  8. #8
    la vittoria del dio denaro sulla giustizia

    era giusto punire, perchè scaricare è illegale, ma questa punizione è sproporzionata e a breve proporranno la pena di morte????
    La RIAA non capisce che con queste battaglie perde faccia e incassi perchè dimostra tutta la prepotenza e l'avidità delle major e il non rispetto dell'utente. Se voglio abbattere la pirateria devo abbassare i costi ed eliminare i DRM che complicano la vita solo a chi acquista legalmente i loro prodotti visto che i pirati sono in grado di bypasare le varie protezioni.

    Tanto per evidenziare queste politiche scorrette vi racconto la risposta di una nota casa di distribuzione di videogame ad una mia email in cui chiedevo come fare per poter usare un videogame protetto da starforce e con il disco rovinato. La soluzione in pratica è stata quella di ricomprarmi il gioco (25 euro o_O ), però chi si ha scaricato il gioco via web in maniera illecita non ha la protezione e può giocare quanto vuole a differenza mia che ho acquistato regolarmente il gioco .

    fate voi ....
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  9. #9
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    No scolta... 27 euro per un cd ... è assurdo... un costo esageratissimo.
    A parte che ormai non vedo più un cd a 30€ da almeno tre anni, non capisco perché per un cd è tanto mentre per un libro in prima edizione con copertina rigida no. Che poi un cd dei Dari non valga nemmeno un mio pettolo fumante è un altro discorso che però non vale la pena di iniziare.

    Ma anche se fosse giusto...mi spieghi come può essere giusto pagare 57000 volte il prezzo della merce rubata ? è come se tu rubi una spilla fa un euro e il tribunale ti condanna a pagarene 57000€ ma che è una pena questa o una costatazione che le major hanno in mano il sistema giudiziario
    Aldildà del fatto che non si tratta solo di furto ma di furto con violazione del copyright, non ho detto che è giusto, ho detto che ha poco da rammaricarsi: "ma una canzone mi sarebbe costata 90 centesimi". Sì, brava, però intanto hai fatto la pezzente e quei 90 centesimi non li hai tirati fuori. Poi sicuramente è una sentenza dimostrativa, figuriamoci se sarà costretta a pagare un milione di euro, su.

  10. #10
    Originariamente inviato da soichiro
    Se voglio abbattere la pirateria devo abbassare i costi ed eliminare i DRM che complicano la vita solo a chi acquista legalmente i loro prodotti visto che i pirati sono in grado di bypasare le varie protezioni.
    Abbassare i costi? Una canzone costa 90 centesimi! Cosa deve fare un musicista, comporre per esibirsi live e basta? E non meniamola con il fatto che scaricare è difficile. Sanno usare e configurare emule ma non scaricare un brano da iTunes. Ma per favore. Tra spendere 0 e 1 la gente sceglierà sempre 0, tutto qui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.