Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Access: errore generico

Ciao a tutti,
    ho un sito web in asp ed utilizzo un database access.
    Navigando tra le varie pagine sembra che tutto funzioni correttamente, ma improvvisamente mi è apparso un errore generico di connessione al database , proprio nella funzione di connessione.

Il codice usato è il seguente:

strConn = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/cartella") & "\nomedatabase.mdb;pwd=password_database"
    Set dbc = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    dbc.open strConn

Purtroppo il codice di errore è apparso una volta, e subito scomparso con un refresh della pagina, quindi non ho un codice.

Ho sentito parlare di problemi legati al fatto che il db access è un file, e che quindi può avere problemi di utilizzo tra più utenti.

A cosa può essere dovuto l'errore?! E le stringhe di connessione, sono corrette?!
    Mi consigliate di passare a mysql?!

Ciao Grazie

ma che vuol dire è un file... gli altri memorizzano in stati quantici di dimensioni parallele?!?!

capita che ci siano errorini ogni tanto... niente di cui preoccuparsi... ogni tanto fa una compatta e ripristina

purtroppo l'errore è ricapitato, e mi sono salvato il codice:

Provider error '80004005'

Unspecified error

Il problema è che se faccio il refresh funziona tutto.. quindi vuol dire che il db non è raggiungibile in alcuni momenti.. e perchè?! :S

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    hai provato a fare una ricerca su google?
    http://www.google.com/search?client=...rovider+error+'80004005'&ie=UTF-8&oe=UTF-8

L'avevo fatto, saltando sapientemente il risultato con la soluzione!!

Problema risolto.. o meglio... scoperto !!

Permessi di invio