Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Insert Into

Insert Into

qualcuno sa suggerirmi come mai questo codice non funziona... non inserisce nulla nella tabella... quale potrebbe essere il motivo?

$query = "INSERT INTO `prodotti` (`IdProdotto` , `CodiceProdotto` , `NomeProdotto`, `PrezzoProdotto`, `CategoriaProdotto`) VALUES ('', '$_REQUEST[CodiceProdotto]', '$_REQUEST[NomeProdotto]', '$_REQUEST[PrezzoProdotto]', '$_REQUEST[CategoriaProdotto]')";
    //print($query);

domanda: ma mysql_query lo esegui? Se lo esegui controlla gli eventuali errori con mysql_error().

Stampa la query e vedi se sono risolte le variabil. Prova anche a mettere NULL al posto di '' per l'id. (null senza apici)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ho provato a modificare il codice in questo modo, ma a video mi da solo registrazione effettuata..

[PHP]<? //header("location: prodotti.php?descrizione=$descrizione&quota=$quota &id=$id");?>
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>| Inserisci o Modifica ISCRITTO | </title>
    <?
    include("db.php");
    $tipo=$_REQUEST["tipo"];

// Se è definito il form processa i dati, altrimenti mostra i campi vuoti
    if(isset($_REQUEST['submit'])){

//STAMPA L'ARRAY
    //print_r($_REQUEST);

// inizializza variabile errore
    $errore = 0;

// campi predefiniti per la query

$query = "INSERT INTO `prodotti` (`IdProdotto` , `CodiceProdotto` , `NomeProdotto`) VALUES ('', '$_REQUEST[CodiceProdotto]', '$_REQUEST[NomeProdotto]')";
    //print($query);

$risultato = mysql_query($query, $connessione) or die (errore_server());

//print("<meta http-equiv=\"Refresh\" content=\"2; storico_quote.php?id=".$_REQUEST['id']."\"> ");

// inizio. da questo punto
    while ($row = mysql_fetch_assoc($risultato)) {

$pippo[] = $row;

}
    echo "<pre>";
    print_r($pippo);
    echo "</pre>";
    mysql_data_seek($risultato, 0);

//fine. a questo punto
    }

?>
    <link href="yoko.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <style type="text/css">
    <!--
    .Stile1 {font-size: xx-small}
    -->
    </style>
    </head>

<body>
    <?
    if($errore == 0){
    print("<h2>Registrazione effettuata...</h2><a href=ammquote2.php?id=".$_REQUEST['id']."&tipo=$tipo> visualizza Storico quote </a>");

} //chiusura IF

?>
    -
    :: Torna all'elenco ::

</body>
    </html>

Codice PHP:
    $query "INSERT INTO prodotti (CodiceProdotto, NomeProdotto) VALUES ('$_REQUEST[CodiceProdotto]', '$_REQUEST[NomeProdotto]')"
    Se l'Id è autoincrementale non devi inserirlo...e poi a mio riguardo c'erano degli apici di troppo...facci sapere
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

parecchie cose non hanno un senso nel tuo script..... ma la principale e' l'uso del mysql_fetch_assoc() a seguire una insert.

cos'e' errore_server() ??? una tua funzione?

si, è una funzione...
    Codice PHP:
    function errore_server() 
    {
    echo 
    "
    [b]Il database sembra
           non rispondere...[/b]
    MySql 
           dice:
    <font color=red>"
    ;
    echo 
    mysql_error();
    echo 
    "</font>
    pregasi 
    <a href=\"mailto:lory22@alchimiaweb.net\">
    segnalare</a> il problema"

nelle varie prove disperate ho inserito questo:
    Codice PHP:
    // inizio. da questo punto 
    while ($row mysql_fetch_assoc($risultato)) { 

$pippo[] = $row

echo 
    "<pre>"
    print_r($pippo); 
    echo 
    "</pre>"
    mysql_data_seek($risultato0); 

//fine. a questo punto 
    lo usavo per verificare le query, ma questo è un insert...la verità è che sono veramente nel pallone, questo file ha sempre funzionato....

direi che dovresti controllare se per caso non ti abbiano cambiato la versione del php e del server mysql. Potresti avere problemi con lo short tag php o con l'impostazione di sql-mode.

Se poi vuoi risposte congruenti e non sparate alla muzzo e' indispensabile tu posti lo script "non rimaneggiato" altrimenti chi ci capisce e' bravo.

lo sto provando in locale... è identico a un altro file che funziona, sempre in locale. Ho provato a togliere gli apici e il campo autoincrementale, ma niente...ho provato a sostituire id vuoto con Null ma niente...ho provato a stampare la query con print($query); ma non mi stampa niente...

Originariamente inviato da lory2
    lo sto provando in locale... è identico a un altro file che funziona, sempre in locale. Ho provato a togliere gli apici e il campo autoincrementale, ma niente...ho provato a sostituire id vuoto con Null ma niente...ho provato a stampare la query con print($query); ma non mi stampa niente...
    se niente per te e' niente .... figurati a noi cosa puo' significare niente.

calma la circolazione sanguigna e rifletti:

se non stampa "niente" i casi sono solo due:

1 nella variabile c'e' "niente"
    2 lo script esce prima di arrivare al print.

comincia ad utilizzare il tag php esteso <?php poi abilita la stampa degli errori del php:

php.ini
    error_reporting = E_ALL
    display_errors = On

e restarta apache. Sul tuo pc di lavoro dovresti sempre avere abilitata la stampa degli errori. Qualcuno dira' che ci vorrebbe anche E_STRICT ... ma sarebbe gia' buono E_ALL.

Tutto fatto, ok ora FUNZIONA!!!

una domanda:

Posso inserire anche i valori di una parte di campi o devono essere comunque tutti presenti nella query?
    devono essere elencati nel modo in cui sono presenti nella tabella?

Permessi di invio