Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema che non riesco a risolvere.... (pc da buttare?)

    Ciao a tutti,
    premetto che sto nera Il mio pc, ormai davvero vecchiotto... non si avvia più!
    Vi spiego per bene.
    Ho una mobo Asus a7n8x-e deluxe, cpu Athlon xp 3200+, 2 gb di memoria, ati sapphire HD2600 xt (agp, chiaramente)... e poi.... i problemi : 2 hd sata e 1 hd ide.
    Praticamente, prima avevo solo un sata installato e altri 3 ide, ma visto che andava tutto male,e dovevo formattare, alla fine ho preso un nuovo sata, che si è aggiunto a quello che avevo, e ho lasciato solo l'ide più nuovo.
    Ora sono a quota 3 hd.
    Volevo installare il sistema operativo, win xp su uno dei sata, e quindi ho settato il bios come primo boot floppy, poi scsi, poi cd. Alla fine ho installato windows, ho inserito i driver del controlla raid (quando me li ha chiesti), ed è andato tutto bene. In windows, ho installato poi il service pack 2, i driver della mobo e tutto il resto... e tutto andava alla grande. Mi vedeva tutti gli hd.
    Poi visto che sono grandi tagli, ho deciao di partizionarli, e ho usato il PM 8.
    Tutto bene.
    Ho usato il pc fino a ieri sera, quando l'ho chiuso perfettamente senza errori o altro.
    Stamattina, vado ad accenderlo, e la schermata iniziale della mobo si blocca e non prosegue al boot, allora premo TAB e inizia a caricare win.
    Strano, mi dico!
    Mi collego anche, ma dopo 2-3 minuti... è come se il broswer non trovase più la linea iternet, perchè non mi carica le pagine.
    A questo punto riavvio... e che succede?
    la schermata della mobo resta sempre fissa... premo TAB, e cosa mi fa vedere? Non più gli hd sata, ma solo l'ide (che non è quello di boot)... e da quel punto lì non riesco ad andare nè nel bios nè niente altro... tutto impallato!!!!!! VVoVe:
    E' chiaro che ho paura per i due sata... accidentaccio!!!!
    E mi domando che cavolo può essere successo... andava tutto così bene... era diventato anche abbastanza veloce... mi caricava win in 30 secondi... (mentre prima del format 5 minuti buoni)...
    Che cos'è secondo voi? Che devo fare?
    Lo smonto di nuovo e stacco i sata e vediamo che succede?

    Sono davvero nel panico e incavolata nera 2 giorni di lavoro per installare tutto e capire come si faceva (visto che non l'avevo mai fatto, far vedere un hd sata come boot...) e adesso sono a piedi... e vi scrivo dal pc di mio fratello, che è terribilmente lento e impallato (vecchio come il mio... e mai formattato da 4-5 anni... )

    Vorrei buttare tutto dalla finestra

    Se avete qualche idea, aiutatemi!!!!!

  2. #2
    Vi prego, qualcuno mi dica qualcosa

  3. #3
    Ho staccato tutti gli hd, e ho riavviato solo con 1 sata, quello di boot, ed è partito ho riattacato tutto.... ED E' PARTITO!!!!!

    PERCHE'?

    Non è che magari.... le 3 ventole non riescono a combattere il calore che si crea nel case.... e si impalla?

    Non so, dico sciocchezze.... se qualcuno mi aiuta.... lo ringrazio

  4. #4
    E' un po' strano che il calore crei problemi all'accensione a freddo al mattino ma gli hard disk come sono messi nel case? C'è dello spazio tra loro? Almeno una delle ventole porta aria verso di essi? Inoltre l'alimentatore è sufficientemente potente per supportare tutto il tuo hardware?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.