Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: formattare xp

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luca13
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    28

    formattare xp

    ciao a tutti ho letto delle vostre discussioni riguardo alla formattazione ma il caso non era identico al mio quindi ho deciso di aprire una nuova discussione.
    volendo formattare all'avvio da cd di xp il pc risponde con queseo messaggio:

    "nessuna unità disco rigido installata nel computer assicurarsi che i
    dischi siano alimentati e connessi corretamente e che la
    configurazione hardware relativa ai dischi siano corretti.
    questo controllo potrebbe rchiedere l'esecuzione di un programma di
    installazione o di diagnostica fornito dal produttore.impossibile
    continuare. per uscire dal programma di installazione, premere f3"

    mi è stato detto che PROBABILMENTE mancano i driver sata . come posso sapere se è davvero cosi?e di conseguenza come risolvere il problema?

    grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Sicuramente hai i dischi sata.

    Per accertarlo guardi nel bios oppure apri il fianco del case, se sono collegati con cavi rossi e stretti sono sata.

    A questo punto ti servono i driver sata della tua scheda madre su un floppy.
    All'inizio dell'installazione di xp, devi premere F6 non appena richiesto (installazione driver di terze parti) e poi gli dai il floppy con i driver.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Ciao, devi formattare perchè hai problemi di virus?
    Se hai problemi di virus possiamo vedere cosa ha il Pc e metterlo a posto magari senza formattare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    oppure controlla sul bios se hai la possibilità di utilizzare l'emulazione ide, sul mio pc c'è.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luca13
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    28
    ciao ragazzi grazie per la risposta pero siccome non sono praticissimo mi protreste spiegere come e dove guardare nel bios se ci sono questi sata o meno?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Ma per che motivo formatti?
    Guarda che se hai problemi di virus possiamo aiutarti a mettere a posto il Pc senza formattarlo.
    Se anche dopo averlo pulito (sempre che sia un problema di virus) hai ancora problemi ci muoviamo per formattarlo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luca13
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    28
    ho gia provato dalle 5 alle 10 guide per rimuovere questo virus, non offendetevi ma non ne posso più vorrei formattare e basta ho gia salvato dati ecc su dischi esterni, ora vorrei procedere alla formattazione grazie mi potete aiutare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di luca13
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    28
    ah potrei inviarvi un report everest se puo esservi utile

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    No grazie, il report di Everest non mi darebbe tante informazioni riguardo allo stato del Pc.
    Piuttosto prova a scansionare con HiJackThis e a postarmi il log: sicuramente abbiamo alcune voci da eliminare.
    Dimmi inoltre il nome del virus.
    Se dopo aver messo a posto le voci con HiJackThis il portatile da ancora problemi procediamo a verificare il problema della formattazione.
    E' normale lasciarsi prendere dal panico in questi casi però se riusciamo a mettere a posto il Pc senza formattare è meglio

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di luca13
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    28
    ma dai ragazzi perche non mi volete far formattare direttamente? preferisco cosi davvero

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.