Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    A cosa serve l'ecp in un notebook?

    Se abilito o disabilito questo ecp dal bios del mio portatile che succede, non so cos'è l'ecp, mi sapete dare una mano?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    credo che sia una modalità di funzionamento della porta parallela
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    ok grazie allora ti cose rognose per linux da disattivare non ne ho, ho un bios molto scarno, però ogni tanto anche se ho settato l'anti spin mi si crasha lo stesso, forse dovrei provare a mettere una versione di linux ancor più leggera e magari non si blocca più

  4. #4
    Originariamente inviato da mykol
    credo che sia una modalità di funzionamento della porta parallela
    L'ho disabilitato, perché le porte parallele non le uso , faccio tutto con la pennetta usb e ho impostato il buffer frame size da 16 a 32 bit, gli unici valori impostabili, speriamo che adesso non mi andrà più in crash

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    i motivi potrebbero essere almeno 100000 ... prova a disabilitare dal bios il PnP (se c'è)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Il bios non ha pnp nei settaggi, infatti ho disabilitato ecp completamente e ti dico una cosa adesso non il sistema non si blocca più, incredibile ma vero, sarà stato questo bu non lo so vedrò nei prossimi giorni oppure farò delle prove attivando di nuovo la porta parallella, però sempre più convinto che il problema era quello, cioè ho provato di nuovo a mettere i parametri dello spin e mi crashava di nuovo quindi ho impostato di nuovo i settaggi con hdparm e sul bios ho disattivato ecp, adesso non si blocca più , se funziona davvero lo scriverò come consiglio a tutti quelli che hanno un notebook compaq presario 700 e riscontrano questi problemi

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    aggiungere un semplice noapic nolapic ai parametri passati al kernel nel menu.lst senza bisogno di disabilitare le porte di stampa. Il problema è da conflitto interrupt

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    probabilmente ha ragione francofait, è la via più pulita ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Originariamente inviato da francofait
    aggiungere un semplice noapic nolapic ai parametri passati al kernel nel menu.lst senza bisogno di disabilitare le porte di stampa. Il problema è da conflitto interrupt
    Il problema però a quanto parè l'ho parzialmente risolto, perché ogni tanto mi va in crash anche adesso, molto ma molto meno di prima però ci va, secondo me c'è qualche conflitto con la scheda video, perché ogni volta che arriva il caricamento del desktop lo schermo fa una sfumatura con tanti colori e poi parte, i driver non sono i suoi perché il modello di scheda video non c'è allora ho dovuto configuarla come una savage però secondo me c'è qualche conflitto, la scheda audio è tutto ok invece, mandriva la rileva perfettamente

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da pauldianno85
    Il problema però a quanto parè l'ho parzialmente risolto, perché ogni tanto mi va in crash anche adesso, molto ma molto meno di prima però ci va, secondo me c'è qualche conflitto con la scheda video, perché ogni volta che arriva il caricamento del desktop lo schermo fa una sfumatura con tanti colori e poi parte, i driver non sono i suoi perché il modello di scheda video non c'è allora ho dovuto configuarla come una savage però secondo me c'è qualche conflitto, la scheda audio è tutto ok invece, mandriva la rileva perfettamente

    Con driver driver di altra scheda diversa è già tanto se funzione in qualche modo , in assenza di driver la scheda ti conviene sempre gestirla con il driver vesa standard.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.