Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con Menu as 3.0 | HELP |

Salve a tutti,
    Ho un problemino con la creazione di un menu in as3.0 non il tipicc menu senza grafica utilizzando direttamente il sorgente, ma un menu con 4 mc che all'interno tengono un'animazione

su scena1 ho messo un livello con sfondo e grafica
    e un'altro lvl superiore con 4 mc ovvero i tasti che all'interno contengono il filmato che li anima, ok ora io mi trovo ad avere questo problema, se utilizzo

this.Biografia.addEventListener(MouseEvent.CLICK, function()
    {
    gotoAndPlay (20);
    });

*Biografia e il nome che ho dato all'istanza
    ovviamente nn mi riproduce il filmato all'interno di istanza
    questo script funziona se lo inserisco dentro Biografia_mc e do il nome istanza Biografia al filmato interno

il problema sta che avendo anche Links_Mc e in As3.0 nn posso inserire action per ogni mc (almeno questo ho capito)
    mi trovo ad avere la possibilita di poter con questa maniera animare solo un bottone, come faccio ad avere la gestione dei miei 4 mc, tramite uno script che si trova su scena1?
    grazie spero di aver risposta a breve che ho un po di urgenza

vanno bene anche guide riguardanti questo, tutte quelle che ho trovato sono con scritp senza richiami o collegamenti a grafiche o a MC

forse ho capito ma ulteriore aiuto mi potrebbe far solo bene visto che devo studiarci molto sopra =)

Ora sto creando un MC menu dove all'interno creero ogni singolo bottone.

Permessi di invio