Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Temperatura Processore "Alterrima"

    Ciao a tutti!

    non posso dire che la temperatura del mio Intel Core Quad è alta.. sarebbe diminutivo.

    Accendo il pc, entro nel bios e da 80°... vabbè.. faccio finta di niente ed entro in windows.. 2 minuti max e Asus PC Probe mi da l'allarme che ho passato i 100°. Aspetto ancora pochissimo e i 120° arrivano.. subito dopo i 130° e il PC si spegne di colpo...

    Allora: la scheda madre è un Asus non ricordo il modello preciso..cmq è nuova.
    Processore Intel Core 2 Quad
    Dissipatore montato ieri sera nuovo appena comprato (http://www.arctic-cooling.com/catalo...th=1_42&mID=69)
    Il pc ha un case modificato da me, di lato al posto di avere un normale "vano" per aprire il pc, ha un case con 4 ventole da 5CM con alimentazione separata, una ventola da 8CM sul retro e una da 4MC davanti, una ventola sul dissipatore del chipset della MoBo.

    Non c'è polvere, l'ho pulito più volte con l'aria compressa.
    La temperatura che indicano i programmi quali RealTemp, Asus Probe e il Bios non è assolutamente vera, il PC è bello fresco, ho utilizzato un termometro che uso negli esperimenti chimici in laboratorio a scuola (ci mette max 3 secondi a rilevare la temperatura ed è molto affidabile) indica temperature non superiori alla temperatura ambiente, quando il PC è sotto sforzo.

    Io penso che il sensore sia andato......
    C'è qualcosa da fare oltre che cambiare MoBo/Sensore ?
    Non si può tarare diversamente?

    Graize a tutti dell'aiuto!
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Il problema è nato dopo aver montato il nuovo dissipatore o c'era anche prima ?

  3. #3
    Un processore non puo' mai avere la temperatura uguale a quella ambientale mentre è in funzione perciò sicuramente tu stai sbagliando a rilevare la temperatura col tuo termometro.
    Il dissipatore è ben aderente alla pasta termoconduttiva del processore?

  4. #4
    Il problema c'è da sempre.. però le temperature del processore nuovo sono maggiori rispetto a quello precedente.. e ora da problemi...

    NetMassimo.. non è proprio ambiente... diciamo 5° di + i dissipatori vanno molto bene..

    oggi ho fatto alcune modifiche sulla direzione delle ventole... rimane acceso di più.. ma se apro un gioco dopo un pò si spegne...

    secondo voi che temperatura deve avere una nVidia GeForce 8800 GTX ?? mi sa che ora da problemi pure quella... sta sempre sui 65°
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

  5. #5
    65 gradi può essere accettabile per quel tipo di scheda grafica ma anche per una CPU può essere una temperatura normale mentre pochi gradi sopra quella ambientale rimane comunque decisamente troppo bassa per essere vera.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.