Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Ubuntu non si connette al Wifi

    Salve a tutti,
    stasera ho scaricato Ubuntu 8.04 LTS e ho provato la versione live del cd ed ero ansioso di collegare, tramite la chiavetta wifi, di collegarmi al mio router (nel router è attivo il servizio DHCP). Ubuntu mi trovava due reti (una mia e una del mio vicino). Ho selezionato la mia rete ed inserito la mia chiave (era attivo la crittografia WPA). Insomma, nemmeno selezionando le rimanenti crittografie (WPA2, WEP, ...) non sono riuscito a collegarmi. Ho ricontrollato i dati di connessione (attualmente sono collegato con il portatile con Vista e tutto è ok) presi con il mio portatile (ho installato Vista) ecco i parametri:
    #WPA2-Personal
    #Sistema adottato: AES
    Quali sono i parametri che devo utilizzare con Ubuntu? Forse perché utilizzavo la versione live? Vi ringrazio
    PS: NON POSSO modificare questi parametri: DHCP attivato e indirizzo IP dinamico (ovviamente) -> La password inserita è corretta!
    Grazie e

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    magari riuscissi a risolvere questa questione!! io ho dovuto mettere la wep perchè la gestione della wpa di ubuntu presupponeva una installazione aggiuntiva che, nonostante abbia seguito passo passo le guide del forum ufficiale, non ha mai funzionato.

    In verità son passati 8-10 mesi, spero abbiano risolto con qualche versione di ubuntu che ha incorporata la gestione della wpa. Non ho piu verificato. Della wpa2 poi non ne parliamo manco.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Sulla 9.4 la mia WiFi con WPA ora funziona, mentre con la 8.10 no.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    bella notizia! la gestione wpa è incorporata nel cd di installazione o hai fatto tu qualcosa?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Mi ha fatto tutto da solo. Però scheda PCMCIA Linksys del 1812 . Non ho provato con una USB.

  6. #6
    Che bella notizia VVoVe: ,
    quindi con la versione 8.10 LTS non riesco a connettermi! Alèèèèèèèèèèèèè Solo con la "nuova" versione, la 9.04...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Power Dragon
    Che bella notizia VVoVe: ,
    quindi con la versione 8.10 LTS non riesco a connettermi! Alèèèèèèèèèèèèè Solo con la "nuova" versione, la 9.04...
    La 9.04 forse. Non ne ho la matematica certezza assoluta...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Power Dragon
    Che bella notizia VVoVe: ,
    quindi con la versione 8.10 LTS non riesco a connettermi! Alèèèèèèèèèèèèè Solo con la "nuova" versione, la 9.04...
    ma guarda che non devi formattare, il sistema si aggiorna automaticamente

  9. #9
    No, io stavo usando la versione LIVE (quella che "provi" il sistema da cd-rom)...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.