Ciao Ragazzi sto cercando di aggiornare tramite una form un campo sul mio DB mysql.

Prima di tutto visualizzo nella suddetta form in modo ciclico i dati di questo campo prelevati dal DB tramite una condizione nella SELECT.
Poi tramite il pulsante "aggiorna" vorrei fare aggiornare il campo modificato dall'utente nella form, facendolo ritornare nella stessa pagina, ovviamente nella form dovrebbero esser visualizzato il nuovo campo aggiornato in precedenza.

Ecco il codice che sto provando ad abbozzare:

codice:
<?php

    if ($prim!=null){ 
		$connessione=mysql_connect("host","user","pasw"); // Connessione DB
		mysql_select_db("nome_DB",$connessione); // Connessione DB

		for ($k = 0; $k < $n; $k++) {    // $n è lo stesso indice creato nel while sotto, che mi conta quante corrispondenze ha trovato sul DB tramite la SELECT
		
     	$prim=$_POST['codice'.$k]; //Recupero la variabile globale degli - input type="text" - creati ciclicamente in precendenza
		 $risultato_query = mysql_query("UPDATE osc3_products_description SET products_codice= '{$prim[$k]}' WHERE products_id = 'id???' ");
		 break;
		}
	}
?>
			 
 <table>
  <tr>
   <td width="300">
	  <?php
		$connessione=mysql_connect("host","user","pasw"); // Connessione DB
		mysql_select_db("nome_DB",$connessione); // Connessione DB

		// <> Diverso
		$risultato_query = mysql_query("SELECT products_codice, products_id FROM osc3_products_description WHERE products_famiglia = 'LA.23456' AND products_codice <> 'LA.23456'");

		print "
Sotto Prodotti:

";
		$n=0;
		$pre_form = '<form action="#" method="post">';
		print $pre_form;
		while($preleva_codice = mysql_fetch_array($risultato_query)){
			
			$id = $preleva_codice["products_id"];
			$codice = $preleva_codice["products_codice"];

			$form =	'<input type="text" name="codice'.$n.'" id="' . $id '" value="' .$codice. '" />
';
			print $form;
			$n=$n+1;
		}
		$var = '<input type="submit" value="Aggiorna"></form>
';
		print $var;
	  ?>
  </td>
 </tr>
</table>
Nella parte sotto, dentro la tabella faccio la SELECT e trovo la corrispondenza su tutti i record del campo in questione, creando ciclicamente dentro al while le input text.

In $n risiedono il n° di corrispondenze trovate.
Il mio problema è che riesco a passargli il parametro name ma come faccio a passargli il $n?e volendo anche il parametro id?

In parole povere voglio visualizzare un campo di vari record del mio DB, e modificarli premendo il tasto salva facendolo ritornare nella stessa pagina visualizzando le modifiche apportate.

Spero abbiate capito cosa ho intenzione di fare..

Ho cercato un po' sulla rete ma non trovo niente, se avete qualche consiglio o qualche script già fatto da poter farmi guardare, davvero ve ne sarei gratissimo!

Aspetto vostre news..è abbastanza urgente.. :master:

Grazie a tutti!