Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

layout css diverso online da quello in locale

Mi succede una cosa stranissima...
    Ho sviluppato delle pagine utilizzando CSS per la definizione del layout. Il risultato è esattamente quello che volevo. Perfetto...
    Metto le pagine online, assolutamente le stesse, con i medesimi file, sia CSS che immagine, e voilà... il risultato è diverso!
    Guardate questi screenshot:

questa invece è la stessa pagina, ma vista online:

Stessa cosa con quest'altra pagina; in locale:

ed online:

Com'è possibile questo? I file sono gli stessi...
    La pagina iniziale - quella delle prime due immagini - è visibile online qui: (vedi pagina)
    Qualcuna sa darmi una mano, a capire cosa succede - e come si può risolvere?
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it
    up?
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it
    Con quello che dici e` impossibile rispondere.

Anzitutto controlla che la pagina scaricata tramite la rete sia uguale a quella inviata (click destro > visualizza sorgente). In questo modo ti accerti che il provider non abbia inserito modifiche.

Poi e` il caso di conoscere con quali browser hai testato (non uttti i browser si comportano allo stesso modo in presenza di errori).

Infine se vuoi aiuto dal forum, dobbiamo vedere cosa hai fatto: l'ideale e` avere il link, in alternativa il codice HTML, CSS e il DOCTYPE.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    La pagina ed i file sono certamente gli stessi; ho fatto io l'upload, il server è proprietario. Nessun altro ci ha messo mano.
    Gli screenshot sono presi dal medesimo browser (Firefox 3), quindi non credo che c'entri nulla.
    Infine, forse non ci hai fatto caso, ma poichè non sono del tutto stupido - - ho postato anche il link alla pagina, quindi si può vedere il codice online...
    Te lo riposto, in ogni caso: LINK ALLA PAGINA
    Thanx...
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it
    Opps .. non avevo visto il link.

Chiaramente non posso esprimermi su come la pagina era sistemata in locale, ma la pagina pubblicata ha dei difetti di impaginazione.

Anzitutto stai usando una DTD piuttosto vecchia: se vuoi che la pagina duri qualche anno senza problemi anche nei browser di prossima usicta, dovresti passare ad una DTD piu` moderna: il mio consiglio rimane XHTML 1.0 Strict, che ha pochi problemi anche sui browser piu` vecchi, tipo IE6.

Nel tuo caso questo comporta rivedere vari punti del codice HTML.

Altri problemi:
    Sicuramente stai usando posizionamenti, dato che i vari blocchi si sopvrappongono e a volte il testo esce dai riquadri. Tieni presente che non puoi conoscere il font usato dall'utente: i browser possono forzare delle dimensioni o dei caratteri diversi. Inoltre i vari browser rendono diverso anche lo stesso font.
    Quindi evita i posizionamenti: si possono rendere le pagine in maniera ottimale anche senza, e se usi i float non hai problemi di sovrapposizioni di elementi.

Tanto per farti capire di cosa sto parlando, allego un pezzetto di screenshot di come vedo io la tua pagina.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Le tue osservazioni su DTD, ed anche sull'uso dei float in alternativa ai posizionamenti, sono giuste; in effetti, per questo lavoro ho riciclato un vecchio layout ...
    Comunque, rimane il mistero del perchè le stesse pagine, viste con lo stesso browser, risultano essere diverse in locale ed in remoto...
    La cosa più stupefacente, per me, è - da un lato - la sparizione dei bordi a destra e sinistra del layout, e - dall'altro - il ridimensionamento dell'immagine della spiaggia, che misura 984 px e che, vista online, diventa molto più larga di una schermata a 1024 x 768!
    Come si spieghi, ancora non riesco a capirlo...
    Comunque, anche per capire di più, ma tu che browser hai usato, ed a che risoluzione, per vedere quelle sovrapposizioni? Perchè - per esempio - se guardo la pagina online con IE 7.0.5, io la vedo corretta! Mentre Firefox 3, che la vede bene offline, la sballa online...
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it
    Io uso Mozilla (linux), ma in tutti i casi in cui ho testato la resa e` identica in FF 1.5 (Linux).

Ma il probelma della sovrapposizione nasce dalla dimensione dei caratteri. Io ho impostato una dimensione minima di 12px, altrimenti faccio troppa fatica a vedere lo schermo (ho impostato il monitor con px piccoli).
    Prova a fare un control-+ sul tuo browser, in modo da ingrandire i caratteri.
    Una pagina Web deve reggere senza problemi un ingrandimento dei caratteri!

Permessi di invio