Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: homelidays è sicuro?

  1. #1

    homelidays è sicuro?

    Stavo cercando un appartamento per una settimana di vacanza e pensavo di cercare su homelidays. Una volta trovato l'appartamento contatto il proprietario e poi?
    Devo versare una caparra al proprietario? Se si tramite il sito o cosa?
    Non vorrei beccarmi 'na sola

  2. #2
    Dal momento che mette in contatto dei privati, la sola (appartamento non conforme) può sempre starci. Ma è comunque a disposizione una polizza per tali eventi (mai utilizzata comunque), ed esiste un feedback come su ebay, al fine di valutare la serietà del proprietario nonché la conformità dell'appartamento alle foto pubblicate.
    L'ho utilizzato in due occasioni: Londra e Sardegna. Trovato bene in entrambi i casi.

    Scegli l'appartamento tra le varie inserzioni e contatti il proprietario. Discutete privatamente, tramite email (o telefono se preferisci) il periodo d'affitto, il costo totale, l'anticipo (il saldo nelle mie due esperienze è avvenuto di persona, al momento della consegna delle chiavi), l'eventuale deposito (mai richiesto ma potrebbe capitare di lasciare tot euro in garanzia da riprendere a fine vacanza) e costo di pulizia finali (mai richiesti, sempre lasciato perfettamente pulito il tutto).

    Ah, la caparra la versi tramite bonifico bancario, a meno che il proprietario preferisca altro (bollettino postale o 120 kili di mozzarelle di bufala).
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  3. #3
    Originariamente inviato da Mitico
    Dal momento che mette in contatto dei privati, la sola (appartamento non conforme) può sempre starci. Ma è comunque a disposizione una polizza per tali eventi (mai utilizzata comunque), ed esiste un feedback come su ebay, al fine di valutare la serietà del proprietario nonché la conformità dell'appartamento alle foto pubblicate.
    L'ho utilizzato in due occasioni: Londra e Sardegna. Trovato bene in entrambi i casi.

    Scegli l'appartamento tra le varie inserzioni e contatti il proprietario. Discutete privatamente, tramite email (o telefono se preferisci) il periodo d'affitto, il costo totale, l'anticipo (il saldo nelle mie due esperienze è avvenuto di persona, al momento della consegna delle chiavi), l'eventuale deposito (mai richiesto ma potrebbe capitare di lasciare tot euro in garanzia da riprendere a fine vacanza) e costo di pulizia finali (mai richiesti, sempre lasciato perfettamente pulito il tutto).

    Ah, la caparra la versi tramite bonifico bancario, a meno che il proprietario preferisca altro (bollettino postale o 120 kili di mozzarelle di bufala).
    La mia paura è che una volta pagato la caparra poi non si faccia risentire.
    Questo ha 5 testimonianze, ma non potrebbe averle scritte sempre lui con utenti creati appositamente? :master:
    E se l'appartamento non esiste, vado la e non c'è?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    Ho affittato due case in Italia.
    Nessun problema anzi... mi son trovato benissimo.

    Se sei paranoico ti conviene lasciar perdere, un bonifico è comunque un bonifico. In caso di truffa possiedi tutto ciò che occorre per far valere i tuoi diritti. Vale a dire la descrizione dell'alloggio, le foto ed il cro del pagamento (sempre che non accetti d'utilizzare la ricarica PostePay o Western Union )

    Che poi non è che se vai da un'agenzia fisica rischi meno eh!?
    cosa accaderebbe domani?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Prenotai tempo 5 giorni a Venezia in un appartamento al centro.
    Spettacolare il servizio offerto e assolutamente nessuna fregatura.

    Ah...fu una vacanza indimenticabile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.