PDA

Visualizza la versione completa : installazione pacchetto tgz

mirco89
22-06-2009, 09:55
Ciao a tutti raga...io ho scaricato dal sito ufficiale un programma di nome knowledgetree
il file ha estensione tgz...
quando cerco di scompattarlo con questo comando
sudo tar zxvf ktdms-src-oss-3.6.1.tgz
mi restituisce per˛ questo problema
gzip: stdin: invalid compressed data--format violated
tar: EOF inatteso nell'archivio
tar: EOF inatteso nell'archivio
tar: Errore irrimediabile: uscita immediata

Immagino quindi che il comando che do Ŕ sbagliato, ma non sono riuscito a trovare quello giusto( ho provato anche con sudo installpkg ktdms-src-oss-3.6.1.tgz ma mi dice comando non trovato)
Qualcuno sa darmi una mano pls??
Grazie anticipatamente, Mirco

sacarde
22-06-2009, 10:52
ma sei su slack derivate?

p.s.
tar xvfz pippo.tar.gz

p.s.
ricontrolla il file scaricato

mirco89
22-06-2009, 11:01
scusa la mia ignoranza...ma slack derivate significa?xD
comunque il file l ho scaricato dal sito uficiale quindi...spero... che non sia corrotto
P.S. anche con il tuo comando mi da lo stesso errore...
P.P.S. uso ubuntu 8.10 se Ŕ questo che intendevi ^^

sacarde
22-06-2009, 11:19
io l'ho scaricato:

wget http://www.sfr-fresh.com/unix/privat/ktdms-src-oss-3.6.1.tgz

e si scompatta bene

mirco89
22-06-2009, 11:37
adesso provo a scaricarlo da qua, appena finisce t aggiorno^^
grazie della disponibilitÓ^^

mirco89
22-06-2009, 12:16
grazie 1000 sacarde, era proprio il file da me scaricato che era corrotto^^ questo me lo apre senza problemi :):):)
bene, ora passo all installazione del programma.....in caso di nuovi problemi vi romper˛ di nuovo lol
per il momento ciauz, e ancora grazie mille
Mirco

psykopear
22-06-2009, 13:27
Originariamente inviato da mirco89
grazie 1000 sacarde, era proprio il file da me scaricato che era corrotto^^ questo me lo apre senza problemi :):):)
bene, ora passo all installazione del programma.....in caso di nuovi problemi vi romper˛ di nuovo lol
per il momento ciauz, e ancora grazie mille
Mirco

sicuro che non c'Ŕ nei repository?

mirco89
22-06-2009, 14:15
ad essere sincero...non lo so xD
perchŔ Ŕ da poco che mi sono cimentato su linux(per questioni lavorative) e ancora non conosco le varie possibilitÓ che la community offre :(:(:(

psykopear
22-06-2009, 19:15
Originariamente inviato da mirco89
ad essere sincero...non lo so xD
perchŔ Ŕ da poco che mi sono cimentato su linux(per questioni lavorative) e ancora non conosco le varie possibilitÓ che la community offre :(:(:(

allora, tutte le distribuzioni linux (o quasi) possiedono, per installare i programmi, un gestore pacchetti, che da solo scrica e dinstalla in pochi click tutto ci˛ di cui hai bisogno. Su ubuntu lo trovi sotto "Sistema-->Amministrazione-->Gestore pacchetti" Aperto il gestore, cerchi il nome del programma che vuoi installare (c'Ŕ di tutto, dai giochi ai software per lo sviluppo), fai doppio click, confermi se c'Ŕ qualche dipendenza da installare, e poi clicchi su "Applica" in alto. A quel punto il gestore scarica ed installa il programma, e te lo ritrovo bello e pronto nel menu

mirco89
23-06-2009, 10:21
ahhh, stiamo parlando del synaptic^^ nono comunque non c'era^^

Loading