Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    [film]The Boat That Rocked

    Molto inglese, molto rock, molto anni 70, decisamente travolgente.
    Il giovane Carl viene cacciato da scuola e per imparare la vita viene mandato dalla madre decisamente anticonvenzionale su una barca attraccata al largo delle coste inglesi dove ha sede la radio pirata "radio rock" sulla quale la vita del dj è la migliore che si possa avere.
    La musica di Jimi Hendrix, di Cat Stevens, di Bowie e degli Who e sai che vorresti un po' esserci anche tu sopra alla nave.

    Gli amanti di "IT crowd" devono assolutamente vedere Chris O'Dowd e Katherine Parkinson in una realtà completamente diversa.
    130 minuti che vorresti non finissero mai, titoli di coda compresi. Senza dubbio il film più bello che abbia visto negli ultimi mesi.

    ps. Ora una domanda mi serge spontanea, che c'è di male nel titolo "the boat that rocked"? no perchè in francia è diventato, non si sa bene perchè, "good morning england" e in italia un orribile "I love radio rock"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: [film]The Boat That Rocked

    Originariamente inviato da yaya
    ps. Ora una domanda mi serge spontanea, che c'è di male nel titolo "the boat that rocked"? no perchè in francia è diventato, non si sa bene perchè, "good morning england" e in italia un orribile "I love radio rock"
    vabbè, che in francia debbano dare un nome loro a tutto è risaputo
    in italia non saprei, bisognerebbe vedere chi è il distributore, la "radiorock" romana potrebbe averci messo lo zampino

    lo vedrò, sia per i due di "IT" sia per l'argomento

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    volevo già vederlo, ora ci andrò sicuro

    domanda: e una notte da leoni com'è ?
    Cacca!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [film]The Boat That Rocked

    Originariamente inviato da yaya
    Molto inglese, molto rock, molto anni 70, decisamente travolgente.
    Veramente sarebbe molto anni '60...ed è il motivo per cui andrò a vederlo anch'io.
    Gli anni '60 in Inghilterra sono stati una vera rivoluzione culturale, nella musica, nel cinema, nel costume, nel pensiero...
    Ancora oggi se ne sente l'impronta, e un film che racconta quegli anni va senz'altro visto.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    Re: Re: [film]The Boat That Rocked

    Originariamente inviato da fred84
    vabbè, che in francia debbano dare un nome loro a tutto è risaputo
    in italia non saprei, bisognerebbe vedere chi è il distributore, la "radiorock" romana potrebbe averci messo lo zampino
    veramente in francia i titoli mantengono quasi sempre il titolo originale o la traduzione in francese del titolo. In italia invece vengono spesso ed immotivatamente stravolti. (vogliamo dirlo? lo diciamo? Eternal Sunshine of the Spotless Mind....)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: Re: [film]The Boat That Rocked

    Originariamente inviato da yaya
    veramente in francia i titoli mantengono quasi sempre il titolo originale o la traduzione in francese del titolo.

    In italia invece vengono spesso ed immotivatamente stravolti. (vogliamo dirlo? lo diciamo? Eternal Sunshine of the Spotless Mind....)
    si scherzava

    ne sono consapevole

  7. #7

    Re: [film]The Boat That Rocked

    Originariamente inviato da yaya
    ps. Ora una domanda mi serge spontanea, che c'è di male nel titolo "the boat that rocked"? no perchè in francia è diventato, non si sa bene perchè, "good morning england" e in italia un orribile "I love radio rock"
    beh c'è che in inglese è un doppio senso difficilmente traducibile e/o comprensibile dallo straniero medio. tradurlo con titoli ancora più stupidi e/o incomprensibili però non ha comunque molto senso


    ce l'ho in lista anche io, ma credo che lo vedrò in originale
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    Re: Re: [film]The Boat That Rocked

    Originariamente inviato da the_hi†cher

    ce l'ho in lista anche io, ma credo che lo vedrò in originale
    sisi assolutamente, io ho visto la versione originale e merita, odio il doppiaggio francese, mi rifiuto a priori di vedere film doppiati

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    Re: Re: Re: [film]The Boat That Rocked

    Originariamente inviato da yaya
    vogliamo dirlo? lo diciamo? Eternal Sunshine of the Spotless Mind....
    il caso più scandaloso, di sicuro

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Re: [film]The Boat That Rocked

    Originariamente inviato da djciko
    il caso più scandaloso, di sicuro
    Forse il caso più scandaloso di film recente e abbastanza noto, ma ce n'è a bizzeffe...

    Un famoso western degli anni '40, uno dei tanti che raccontarono il controverso rapporto tra Billy The Kid e Pat Garrett s'intitolava in origine "The Outlaw" (letteralmente, il Fuorilegge).

    Sai come fu "tradotto" per gli schermi italiani?

    "Il mio corpo ti scalderà"

    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.