PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio Linguaggio e tecnologia

FastMagister
22-06-2009, 11:14
Ciao ragazzi,

come prima cosa mi scuso per la genericitÓ del titolo della discussione, ma quello che vorrei chiedere Ŕ effettivamente un consiglio sulle tecnologie da utilizzare per un piccolo sw propostomi.

Si tratterebbe della gestione dei corsi di nuoto per una societÓ sportiva che ha in gestione le otto corsie di una piscina.
In sostanza vorrebbero qualcosa che permettesse di visionare subito la disponibilitÓ di posti per un dato corso ad una data ora; per intenderci, qualcosa sul modello dei sw di prenotazione per teatri o cinema, quelli in cui vedi le poltroncine rosse o verdi: allo stesso modo loro vorrebbero "visualizzare" le otto corsie della piscina e, posto che si sia scelto un dato orario e che vi sia un massimo di iscrivibili per corso, valutare la disponibilitÓ di posti in ciascuna corsia.
Vi sarebbe ovviamente un piccolo Db con le anagrafiche e poche altre informazioni, e, cosa importante, non si richiede di gestire alcunchŔ online, ma sarebbere tutto installato su di un unico pc.

Vorrei chiedervý con che tecnologia/linguaggio realizzereste tutto ci˛, e secondo voi che grado di complessitÓ richiede una cosa del genere.

Dal canto mio, conosco abbastanza bene sql ed ho una discreta esperienza sia con C che con Java, ma ho sempre lavorato al back-end... Quindi, quello su cui ho pi¨ dubbi Ŕ la realizzazione dell'interfaccia grafica...

Voi che scelte tecnologiche fareste?

Grazie mille, ciao

Loading