Da vari script e funzioni, sono riuscito ad estrapolare sta roba, e sembra persino funzionare:
In pratica richiamo la funzione come fosse una specie di classe:codice:_global.matrixTween = function(testo, obbiettivo){ speed = 1; delay = 20 ; count = 0; timer = 0; lungTesto = testo.length; onEnterFrame = function(){ testorand = ""; for (i=0;i<lungTesto;i++){ testorand += chr(Math.floor(Math.random()*(123-65))+65); } this[obbiettivo].htmlText = testorand; timer++; trace(timer) if(timer>delay){ random_position = substring(testorand,count,lungTesto); text_position = substring(testo,0,count); new_text = text_position + random_position; this[obbiettivo].htmlText = new_text; count += speed; if (new_text==testo){ delete this.onEnterFrame; } } } }
dove la prima var sta per la stringa da generare, mentre la seconda per la casella di testo dinamica a cui assegnare il valore.codice:a2 = new matrixTween("Ciao da me che sono io", "txt_Saluti");
Il tutto funge, resta un piccolo problemino richiamando la funzione più volte di seguito:
Alla seconda chiamata mi cade in paranoia la prima.codice:a1 = new matrixTween("Ciao da me che sono io", "txt_Saluti"); a2 = new matrixTween("Sono Mario", "txt_Nome");![]()

Rispondi quotando