Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1

    Lavorare nell'IT [Parte 2] la profezia dei Maya

    Sono 10 anni che lavoro nell'IT
    oggi ho 34 anni e ho ancora tanta passione che mi spinge a documentarmi, aggiornarmi e a imparare nuovi linguaggi e tecnologie...

    Ma ho sempre reputato il lavoro del programmatore come un lavoro "giovane"
    non mi ci vedo a 60 anni ancora a programmare e realizzare software.
    Mi chiedevo se è solo una mia prerogativa o se, chi come me, lavora nel IT, guarda al futuro e non si vede come un vecchietto con i capelli bianche davanti a un PC, con i nipotini che gironzolano per casa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Dico solo che a fare questo lavoro mi ci vedo ancora per un po' di anni. Ma non molti.
    Sarebbe bene cominciare a prepararsi...
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  3. #3
    No non sei l'unico, anche il mio primo capo di un'aziendina ina ina di informatica, diceva che non si immaginava all'età di 40 anni ancora a programmare. Infatti un po' alla volta si stava dedicando solo più ad attività commerciali.
    E nemmeno io mi vedo a 40 anni a programmare (altro che 60), infatti ho già preso provvedimenti.

  4. #4
    quali sono i provvedimeni/alternative?

    io sono un umile dipendente e non ho soldi da investire...
    con la crisi che c'è in giro, nemmeno a parlarne di trovare un lavoro diverso, quindi?...

    in ogni caso, ripeto, oggi ho ancora un grandissima passione, ma ho paura che col tempo questa passione e compentenza svnisca...

  5. #5
    Originariamente inviato da faccia da libro
    quali sono i provvedimeni/alternative?

    io sono un umile dipendente e non ho soldi da investire...
    con la crisi che c'è in giro, nemmeno a parlarne di trovare un lavoro diverso, quindi?...

    in ogni caso, ripeto, oggi ho ancora un grandissima passione, ma ho paura che col tempo questa passione e compentenza svnisca...
    io ho cercato (e cerco tuttora) di svincolarmi dall'aspetto di puro sviluppo e seguire più gli aspetti funzionali, ovvero seguire la parte di stesura delle analisi dei requisiti e analisi funzionali, discutere con il cliente gli interventi da fare, curare la parte finale dei test (sia i system test che gli user acceptance test) e cose del genere.

    Il fatto di lavorare in una grossa azienda mi aiuta. In futuro mi piacerebbe arrivare a fare il project manager (in progetti relativamente grossi in cui ho lavorato ho svolto il ruolo di team manager, ovvero in pratica il vice del PM).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da caimano73
    ...
    Ammazza.
    Io mi sto informando sul cartongesso.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  7. #7
    Originariamente inviato da goat
    Ammazza.
    Io mi sto informando sul cartongesso.
    allora ti chiamo quando dovrò ristrutturare casa (penso fra un paio d'anni...), inizia a prepararti.

  8. #8
    Originariamente inviato da faccia da libro
    con la crisi che c'è in giro, nemmeno a parlarne di trovare un lavoro diverso, quindi?...
    Hai detto che per ora non ti dispiace continuare con il tuo lavoro, speriamo che da qui a quando ti stuferai la crisi sia finita...

  9. #9
    quando avrò 40 o 60 anni l'informatica sarà completamente rivoluzionata, non mi preoccupo di annoiarmi...

    perchè non vi vedete a mille anni a programmare?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    quando avrò 40 o 60 anni l'informatica sarà completamente rivoluzionata, non mi preoccupo di annoiarmi...

    perchè non vi vedete a mille anni a programmare?
    io non studio per fare l'operaio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.