Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Delphi] Stampare un Documento

    Ho bisogno di integrare un File Word o pdf o rtf nel mio progetto delphi. Voglio fare in modo che quando clicco un bottone mi si apre direttamente il documento da stampare.
    Ho visto i componenti RvRender e penso che servono a fare qlks di questo genere...
    C'è qualcuno che già sà come si fà?
    Deve essere tutto integrato...cioè intendo che al click del bottone non si deve far riferimento ad un file a parte....ma deve essere tutto integrato nell'eseguibile che compila delphi.
    E' possibile farlo? Suggerimenti?

  2. #2
    Up! Uuup!

  3. #3
    Praticamente non vuoi caricare, quando clicchi su stampa, un report con cui formattare la stampa?
    Come mai ti trovi in questa situazione?

  4. #4
    No perchè volevo stampare direttamente il documento senza caricare nessun report...poichè il modulo che dovevo stampare doveva essere con i campi vuoti e non con dei valori.
    Alla fine ho risolto su consiglio di un amico...aprendo direttamente il file .doc con il comando shell execute...però invece di mettere 'open' ho messo 'print' ...Quindi stampa direttamente.

    Però ora sto pensando di creare un report...Perkè vorrei permettere al programma di poter stampare il report già con dei valori all'interno, a seconda dell' intervento che si effettua e di chi lo effettua.
    Per la cronaca (il programma gestisce delle richieste che vengono fatte a degli assistenti tecnici).
    Ma devo ancora capire bene come si usa rave report.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.