Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    [Film 2003] Mystic River

    Stati Uniti negli anni Sessanta. Un bambino viene prelevato da un uomo molto autoritario e portato via con un'auto. Verra' violentato e poi riuscira' a fuggire. Due suoi compagni scampano alla stessa sorte. Oggi. L'uomo ha un figlio che ama. I suoi due amici sono divenuti uno un poliziotto e l'altro un commerciante. Un giorno la figlia diciannovenne di quest'ultimo viene trovata massacrata e i sospetti piano piano ricadono proprio sull'ex bambino violentato. Clint Eastwood ci regala ancora una volta un thriller che cerca il proprio equilibrio sugli Stati d'animo interiori lasciando totalmente da parte i colpi di scena classici. Trova in Sean Penn e in Tim Robbins due interpreti ideali. In particolare il primo che riesce a conferire al personaggio del padre dilaniato dal lutto una profondita' e una complessita' di accenti ormai rare anche nel cinema americano.
    L'ho visto ieri, piacevolissima sorpresa, me l'ero perso. Trio perfetto, Kevin Bacon, Sean Penn e Tim Robbins...

    Se amate i thriller al di fuori dei soliti binari, è consigliatissimo. Per chi l'ha visto, giudizi ?

  2. #2
    Cupo, con atmosfere talvolta surreali e tanto tanto triste.
    Interpretazione di Tim Robbins da applausi.
    Bello cmq.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [Film 2003] Mystic River

    Originariamente inviato da djciko
    L'ho visto ieri, piacevolissima sorpresa, me l'ero perso. Trio perfetto, Kevin Bacon, Sean Penn e Tim Robbins...

    Se amate i thriller al di fuori dei soliti binari, è consigliatissimo. Per chi l'ha visto, giudizi ?


    Io ammiro Clint Eastwood.
    Mi piaceva come attore, mi piace ancor più come regista questo uomo brusco, severo, questo americano che ha acquisito la capacità di raccontare storie altrettanto dure sul substrato del sogno americano, storie degli umili e dei dimenticati, narrandole sempre con grande cuore…
    Mystic river” “Flags of our fathers” “Million dollar baby” e questo ultimo “Changeling” si rifanno tutti a questo filone, a questo mostrare il contraltare drammatico di quell’America la cui immagine ottimistica e vincente è stata mitizzata da tanto cinema di Hollywood…
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Eastwood è un regista magistrale, come dice bene il buon W., è uno fra i pochi ancora capace di raccontare l'america che sta sotto alla superficie, quella dei sobborghi, della provincia, quell'america dal cuore nero su cui si sono costruite le mille leggende del mito e del sogno americano. non c'è spazio per il buonismo nel cinema di Clint, c'è solo la durezza di quegli occhi di acciaio che ti scrutano da dietro la macchina da presa fin nell'anima.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Il poliziotto K.Bacon alla domanda "Quando è stata l'ultima volta che hai visto Dave Boyle?" si sente rispondere da S.Penn "L'ultima volta che ho visto Dave è stato venticinque anni fa, in questa strada, nel retro di un'auto”"

  6. #6

    Re: [Film 2003] Mystic River

    Originariamente inviato da djciko
    L'ho visto ieri, piacevolissima sorpresa, me l'ero perso. Trio perfetto, Kevin Bacon, Sean Penn e Tim Robbins...

    Se amate i thriller al di fuori dei soliti binari, è consigliatissimo. Per chi l'ha visto, giudizi ?
    Ho letto il libro qualche anno fa. Poi ho scoperto che c'era anche il film che non ho ancora visto però... devo provvedere.

  7. #7
    piaciuto molto, penn fantastico.
    Kevin Bacon secondo me è un po' sottovalutato.

    Certo, il libro è il libro, però stavolta è stato fatto un buon lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.