Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Immagine con testo e sfondo trasparente

Salve a tutti,
    tra i vecchi post non sono riuscito a capire molto bene come risolvere questa cosa:
    ho creato un sito web con dreamweaver 8, e per alcuni titoli nelle pagine ho usato un carattere che poi non sempre risulta visualizzabile a seconda del computer dal quale si accede.
    Per risolvere il problema ho pensato di inserire quei titoli come immagini. Però vorrei che l'immagine risultasse diciamo trasparente, cioè che si veda solo il testo e lo sfondo del sito sotto, eliminando quindi il riquadro bianco dell'immagine.
    Ho letto di salvataggi come png24 e altre cose, ma non sono riuscito a collegare nulla al mio problema, qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie mille a tutti.

Re: Immagine con testo e sfondo trasparente

Originariamente inviato da domeadsl
    Salve a tutti,
    tra i vecchi post non sono riuscito a capire molto bene come risolvere questa cosa:
    ho creato un sito web con dreamweaver 8, e per alcuni titoli nelle pagine ho usato un carattere che poi non sempre risulta visualizzabile a seconda del computer dal quale si accede.
    Per risolvere il problema ho pensato di inserire quei titoli come immagini. Però vorrei che l'immagine risultasse diciamo trasparente, cioè che si veda solo il testo e lo sfondo del sito sotto, eliminando quindi il riquadro bianco dell'immagine.
    Ho letto di salvataggi come png24 e altre cose, ma non sono riuscito a collegare nulla al mio problema, qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie mille a tutti.
    allora, è semplice o crei l'immagine con lo sfondo trasparente e poi salvi in png-24, in questo modo hai la possibilità di avere un testo privo di sfondo.

altrimenti cosi http://www.yourinspirationweb.com/20...ili-soluzioni/

Utente bannato

Re: Immagine con testo e sfondo trasparente

Salve a tutti,
    Grazie mille a tutti.
    Devi realizzare un'immagine che sia poi png o gif non importa ma che abbia un canale alpha, in sostanza fai un'immagine con il testo e lo sfondo a tinta unita poi la salvi con il colore di sfondo trasparente, quindi la inserisci come un'immagine normalissima, attenzione però che la png da IE6 in giù non è supportata, ti consiglio di usare una gif

grazie,
    a parte il link che mi hai dato che poi leggo meglio perchè è interessante,
    ma la creazione dell'immagine, il salvataggio in png24, le opzioni da assegnare, ecc. con quale programma si fanno? Io ho provato ad usare photoshop ma non sono riuscito a salvare un immagine in png24, cioè non me la dava come opzioni tra quelle nell'elenco, c'era solo png.
    E poi, come si crea un'immagine con lo sfondo trasparente? Cioè in che senso, scusate ma non sono pratico

grazie,
    a parte il link che mi hai dato che poi leggo meglio perchè è interessante,
    ma la creazione dell'immagine, il salvataggio in png24, le opzioni da assegnare, ecc. con quale programma si fanno? Io ho provato ad usare photoshop ma non sono riuscito a salvare un immagine in png24, cioè non me la dava come opzioni tra quelle nell'elenco, c'era solo png.
    E poi, come si crea un'immagine con lo sfondo trasparente? Cioè in che senso, scusate ma non sono pratico

con photoshop png se fai salva con nome, menter png-24 se fai salva per web

Scusate.. ancora una cosa
    ..ho creato l'immagine e inserita nel sito..ma ora i browser non me la visualizzano.. ma compare la X rossa e il testo alternativo... il fatto è che succede usando explorer 8 e firefox ultima versione
    ...come si spiega?

Utente bannato
    Scusate.. ancora una cosa
    ..ho creato l'immagine e inserita nel sito..ma ora i browser non me la visualizzano.. ma compare la X rossa e il testo alternativo... il fatto è che succede usando explorer 8 e firefox ultima versione
    ...come si spiega?
    Forse hai sbagliato il percorso

no no..il percorso è giusto

Utente bannato
    no no..il percorso è giusto
    Se il codice è esatto e l'immagine non difettosa, l'uniche motivazioni sono il percorso e il nome che non abbia maiuscole o spazi e che sia riportato nel codice con il nome esatto

Permessi di invio