Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Come iniziare bene la settimana!

    Ieri, mentre stavo andando in montagna, il finestrino posteriore sinistro dell'auto ha deciso di non tornare più su e rimanere quindi completamente aperto! Alchè, nonostante le nuvole minacciose ho deciso di fregarmene e andare tranquillamente a fare la mia gitarella pur con un finestrino bloccato aperto... e a quanto pare ho fatto bene, perchè nel frattempo a Milano è venuto giù un nubifragio che metà basta e che avrebbe reso la mia auto una piscina! Invece così non mi sono beccato nemmeno una goccia d'acqua!

    Di sera (o meglio, NOTTE, dato che sono arrivato alle 2) torno a Milano e l'idea era quella di tirare fuori la smart dal garage (e parcheggiarla in strada), tirare fuori la moto (e parcheggiarla in cortile) e mettere dentro l'auto col finestrino bloccato!
    Idea ottima, peccato che una volta arrivato a casa ho scoperto di aver perso le chiavi della moto, ergo non ho potuto tirarla fuori dal garage, ergo, con la moto in garage non mi ci sta dentro l'auto in questione! Risultato? Costretto a girare a zonzo per la zona alle 2 di notte per cercare un cazzo di parcheggio a pagamento aperto a quell'ora e CUSTODITO! Trovato vicino alla stazione centrale, per fortuna... 15 minuti a piedi (di buon passo) per tornare a casa e 20€ in meno nel portafogli (comprensivi di sconto)...

    Faccio le mie belle 4 ore e mezza di sonno ( ) e stamattina vado a prendere l'auto e la porto in officina per riparare questo dannato finestrino e far dare un'occhiata anche a quello anteriore sinistro che da un po' di tempo fa dei rumori strani! Notare che la garanzia mi copre solo i finestrini anteriori e SOLO nel caso in cui i problemi siano imputabili al motorino che li fa muovere e non al meccanismo!

    Mi ha chiamato poco fa il meccanico:
    -tutti e 2 i vetri hanno il meccanismo andato (ergo niente garanzia nemmeno su quello anteriore)! :rollo:
    -Prezzo: 400€ (QUATTROCENTO EURO) + IVA + ore di lavoro!

    Vado a buttarmi da un ponte!

  2. #2
    Vuoi il nome di un'officina "onesta"? E' a S. Donato però.
    P.s.: 4 ore di lavoro ti costeranno almeno 150 euro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Come iniziare bene la settimana!

    Originariamente inviato da Mauz®
    Ieri, mentre stavo andando in montagna, il finestrino posteriore sinistro dell'auto ha deciso di non tornare più su e rimanere quindi completamente aperto! Alchè, nonostante le nuvole minacciose ho deciso di fregarmene e andare tranquillamente a fare la mia gitarella pur con un finestrino bloccato aperto... e a quanto pare ho fatto bene, perchè nel frattempo a Milano è venuto giù un nubifragio che metà basta e che avrebbe reso la mia auto una piscina! Invece così non mi sono beccato nemmeno una goccia d'acqua!

    Di sera (o meglio, NOTTE, dato che sono arrivato alle 2) torno a Milano e l'idea era quella di tirare fuori la smart dal garage (e parcheggiarla in strada), tirare fuori la moto (e parcheggiarla in cortile) e mettere dentro l'auto col finestrino bloccato!
    Idea ottima, peccato che una volta arrivato a casa ho scoperto di aver perso le chiavi della moto, ergo non ho potuto tirarla fuori dal garage, ergo, con la moto in garage non mi ci sta dentro l'auto in questione! Risultato? Costretto a girare a zonzo per la zona alle 2 di notte per cercare un cazzo di parcheggio a pagamento aperto a quell'ora e CUSTODITO! Trovato vicino alla stazione centrale, per fortuna... 15 minuti a piedi (di buon passo) per tornare a casa e 20€ in meno nel portafogli (comprensivi di sconto)...

    Faccio le mie belle 4 ore e mezza di sonno ( ) e stamattina vado a prendere l'auto e la porto in officina per riparare questo dannato finestrino e far dare un'occhiata anche a quello anteriore sinistro che da un po' di tempo fa dei rumori strani! Notare che la garanzia mi copre solo i finestrini anteriori e SOLO nel caso in cui i problemi siano imputabili al motorino che li fa muovere e non al meccanismo!

    Mi ha chiamato poco fa il meccanico:
    -tutti e 2 i vetri hanno il meccanismo andato (ergo niente garanzia nemmeno su quello anteriore)! :rollo:
    -Prezzo: 400€ (QUATTROCENTO EURO) + IVA + ore di lavoro!

    Vado a buttarmi da un ponte!

    hai provato a spalmare tutto con lo svitol? A volte funziona, male che vada spendi 10 centesimi. Se va bene risparmi 399,90 euri.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Originariamente inviato da dokk
    Vuoi il nome di un'officina "onesta"? E' a S. Donato però.
    P.s.: 4 ore di lavoro ti costeranno almeno 150 euro...
    Questa è l'officina della concessionaria che mi ha venduto l'auto! Domani vado a riprendermela (gli dovrò pagare qualche ora di lavoro, probabilmente) per portarla dal mio meccanico di fiducia che sicuramente me la ripara nella maniera più economica possibile (e spesso e volentieri non mi fa neanche pagare le ore di lavoro, se non sono proprio tante)! Grazie mille comunque!
    Originariamente inviato da Nkosi
    hai provato a spalmare tutto con lo svitol? A volte funziona, male che vada spendi 10 centesimi. Se va bene risparmi 399,90 euri.
    Non saprei neanche da dove cominciare... comunque, come ho già detto a dokk, la porto dal mio meccanico e nel caso ci penserà lui! Dall'officina che mi ha fatto la diagnosi mi han detto che il meccanismo non fa presa, per cui mi sa che non è questione di lubrificare...

    In ogni caso spero che si possa risolvere con un rimedio del genere o con qualche pezzo non originale! Va bene che quelli che volevano prendermi là son pezzi BMW, ma 400€ sono poco meno di metà delle mie vacanze!

  5. #5
    hai provato a smontare il pannello e fare un po di "fai da te"?
    magari basta poco per sismtare il meccanismo....

  6. #6
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    hai provato a smontare il pannello e fare un po di "fai da te"?
    magari basta poco per sismtare il meccanismo....
    Non so neanche da dove iniziare a smontarlo... sono un completo idiota in materia di riparazioni di auto & affinI!

  7. #7
    Originariamente inviato da Mauz®
    Non so neanche da dove iniziare a smontarlo... sono un completo idiota in materia di riparazioni di auto & affinI!
    ed un amico a cui pagare una pizza?
    così con 20 euro o poco più te la cavi, invece che "ingrassare" un meccanico

    scommetto che hai una focus!

  8. #8
    No... le uniche 2 ford che siano mai entrate nella mia famiglia sono una Fiesta dell'82 (durata fino al 2000, poi rottamata per un problema costoso da risolvere... il resto andava ancora a meraviglia) e una Focus vecchia serie che mio fratello aveva come auto aziendale! Mai un problema, a parte il colore orrendo... poi mio fratello ha cambiato lavoro e ovviamente l'auto aziendale è tornata all'azienda!

    L'auto in questione è una BMW 320 TDI...

    PS: di amnici che se ne intendano abbastanza non ne ho! Del mio meccanico mi fido abbastanza! Mio padre gli ha risolto delle grosse grane in passato e da quel momento ci fa pagare molto poco! Giusto l'indispensabile, tipo i pezzi di ricambio, che ovviamente cerca economici! Le ore di lavoro ce le fa pagare solo quando son proprio tante (e comunque non tutte) e per le riparazioni semplici se gli gira non ci fa pagare proprio niente!

    Questo giro ho portato l'auto nell'officina della concessionaria perchè sto cercando di trattarla con i guanti e perchè ho ancora la garanzia (scade tra pochissimo, tra l'altro) Ma d'ora in poi se dovessero verificarsi altri problemi semplici la porterò direttamente dal meccanico di fiducia!

  9. #9
    Ma hai un GARAGE, due macchine, e una moto, e fai lo spilorcio per 400€? VVoVe:

  10. #10
    ma sono cosi' comodi i finestrini abbassati :agiaco:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.