Qualcuno puo' indicarmi il parser che legge un file.xml e ne salbi il contenuto in un' interfaccia grafica????
Qualcuno puo' indicarmi il parser che legge un file.xml e ne salbi il contenuto in un' interfaccia grafica????
Sono comunque due cose ben distinte ... nessun parser XML infila direttamente i dati in una interfaccia grafica!!!Originariamente inviato da mery messina
Quindi prima con un parser ricavi le informazioni, poi queste informazioni le devi settare tu sui componenti predisposti da te nella interfaccia utente.
Come ho già detto prima, gli approcci sono principalmente 2 (in Java ne esiste un terzo ma non complichiamo ....), SAX e DOM. Credo che per te sia più comodo e veloce l'approccio DOM.
Puoi usare le API di JAXP (presenti anche in Java SE) oppure librerie esterne (da scaricare a parte!) come DOM4J o JDOM.
Se non ti va di scaricare e usare librerie esterne puoi usare JAXP. Trovi un esempio (mio) in questa vecchia discussione.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Hai già posto la stessa, precisa, identica, uguale domanda in questa discussione.Originariamente inviato da mery messina
Non si aprono più discussioni sullo stesso argomento, così come è indicato nel Regolamento, che ti ostini a non leggere e rispettare.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...